Rick Inviato 13 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2019 40 minuti fa, Marcottt dice: Mi sa siamo coetanei.... Boh un po' strano... A parte solite cose tipo cambia cavo o porta usb.... Non hai un altro PC per fare controprova? Anycubic kossel linear plus, Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk sì, lo avrei, ma significa spostare tutto in cantina... 😅 Ma è possibile che non si possa sapere a che baud rate lavora la DaVinci JR 1 Pro con firmware 1.1.6 da nessuna parte? 🙄 I vari software repetier e pronterface funzionano anche con il firmware originale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 13 Maggio 2019 Condividi Inviato 13 Maggio 2019 Io non la conosco non so. Non riesci avere supporto in merito da sito produttore? Anycubic kossel linear plus,Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick Inviato 13 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2019 6 minuti fa, Marcottt dice: Io non la conosco non so. Non riesci avere supporto in merito da sito produttore? Anycubic kossel linear plus, Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Li ho contattati ieri. Aspetto risposta, dall'estero 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 13 Maggio 2019 Condividi Inviato 13 Maggio 2019 Il 12/5/2019 at 16:57, iLMario dice: Controlla cinghie e step/mm di X allora Prima che tu me lo chieda: io non ho la benché minima idea di come si debbano tendere le cinghie, ci sto bestemmiando anche io da settimane. O le tendo troppo o troppo poco, non capisco Dico la mia: a occhio, per me la cinghia sembra troppo lenta 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick Inviato 14 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2019 Nei prossimi giorni faccio qualche prova e spero mi contatti l'assistenza Nel frattempo mi butto avanti Nel caso non ne uscissi e decidessi di cambiare stampante, cosa mi consigliate? Devo fare delle prove per alcuni componenti da circa 3*5 cm, o al massimo 6*10 cm, ma devono essere estremamente precisi Suggerimenti? Avevo preso questa perchè pareva buona Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 14 Maggio 2019 Condividi Inviato 14 Maggio 2019 39 minuti fa, Rick dice: Devo fare delle prove per alcuni componenti da circa 3*5 cm, o al massimo 6*10 cm, ma devono essere estremamente precisi Suggerimenti? Dipende dal grado di precisione che ti serve 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick Inviato 15 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2019 wow wow wowo Smontata la stampante, la cinghia dell'asse Y era penosa. Tirata quella e il risultato è decisamente diverso🙄🤩 Adesso faccio dei testi di precisione e vedo se questa stampante può fare per me per sistemare la cinghia dell'asse Y bisogna smontare frontalino, vetrino del piatto, piatto, binario, allentare una vite e risistemare tutto Non ho trovato tutorial, mi sono arrangiato 😁 Grazie a tutti, davvero Adesso vedo anche se spariscono i problemi di sbavatura e fili negli oggetti più complicati 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 15 Maggio 2019 Condividi Inviato 15 Maggio 2019 Cita (non l'ho detto, ma faccio il tecnico hardware dal '92 😅) era meglio se non lo dicevi ahhahaha cmq ogni post la stessa storia senza offesa per carità ma parlo in generale dall inzio si dice controlla le cinghie e si va a finire che lo si capisce sempre dopo 30 post ahahhah vabbe basta che alla fine hai risolto parzialmente adesso stampa sto benedetto cubo A SPIGOLI 😉 adesso ripeto ed è scritto anche nei siti ufficiali con win 10 è raro che bisogna installare il drive proprietario (anche ase a volte succede) la maggior parte delle volte dai aggiorna driver da gestione dispositivi usb e lo trova da solo se cosi non fosse insrtalla drvie proprietario e quello della porta che sul sito della davinci mi sermbra strano non ci sia 🙂 hai provato ad istallare xyzmaker lo slicer consigliato da davinci che ti poermette anche di aggiornare il firmware? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick Inviato 15 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2019 4 ore fa, jagger75 dice: era meglio se non lo dicevi ahhahaha cmq ogni post la stessa storia senza offesa per carità ma parlo in generale dall inzio si dice controlla le cinghie e si va a finire che lo si capisce sempre dopo 30 post ahahhah vabbe basta che alla fine hai risolto parzialmente adesso stampa sto benedetto cubo A SPIGOLI 😉 adesso ripeto ed è scritto anche nei siti ufficiali con win 10 è raro che bisogna installare il drive proprietario (anche ase a volte succede) la maggior parte delle volte dai aggiorna driver da gestione dispositivi usb e lo trova da solo se cosi non fosse insrtalla drvie proprietario e quello della porta che sul sito della davinci mi sermbra strano non ci sia 🙂 hai provato ad istallare xyzmaker lo slicer consigliato da davinci che ti poermette anche di aggiornare il firmware? il firmware è la prima cosa che ho aggiornato (da buon tecnico 😂) Comunque alla fine stampa bene Il problema era che la cinghia Y è imboscata bene, e quella X era a posto Adesso mi resta il problema dei "filetti" che fa negli spazi vuoti (ponti) Ma i risultati sono decisamente buoni 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Maggio 2019 Condividi Inviato 15 Maggio 2019 Metti una foto dei ponti. Io ho fatto giusto qualche settimana fa un ponte di 180mm con minimi problemi Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.