jagger75 Inviato 15 Maggio 2019 Condividi Inviato 15 Maggio 2019 be per la regolazione della tua retraction(che dovrebbero essere i tuoi filetti) ascolta marcott dovreste avere la stessa stampante credo e la sa lunga a tal proposito 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 16 Maggio 2019 Condividi Inviato 16 Maggio 2019 be per la regolazione della tua retraction(che dovrebbero essere i tuoi filetti) ascolta marcott dovreste avere la stessa stampante credo e la sa lunga a tal proposito [emoji6]Ti ringrazio, in realtà ho una stampante completamente diversa, una anycubic kossel (delta) ma I concetti sono alla fine sempre gli stessi almeno a grandi linee....Metti foto e parametri e vediamo cosa fare Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick Inviato 16 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2019 non sono proprio "ponti", sono lati senza sostegno Sto facendo esperimenti idraulici 😁 temperatura Tough Pla, 195° Parametri ritiro (ho lasciato gli standard) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 16 Maggio 2019 Condividi Inviato 16 Maggio 2019 ah... quello sopra non te lo stamperà mai senza supporto..... non c'è alcun sostegno. ma quello sotto non lo puoi stampare al contrario ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick Inviato 16 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2019 3 minuti fa, Marcottt dice: ah... quello sopra non te lo stamperà mai senza supporto..... non c'è alcun sostegno. ma quello sotto non lo puoi stampare al contrario ? non posso stamparlo al contrario perchè all'interno c'è un dettaglio che deve venire bene, e viene bene solo stampandolo così Comunque non sono problemi "gravi", posso carteggiare, quello che è fondamentale c'è 😁 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 16 Maggio 2019 Condividi Inviato 16 Maggio 2019 ok ma vedi che i supporti non sono così terribili.... secondo me carteggi meno con i supporti che con le foto che ho visto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick Inviato 16 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2019 2 minuti fa, Marcottt dice: ok ma vedi che i supporti non sono così terribili.... secondo me carteggi meno con i supporti che con le foto che ho visto. i supporti come li faccio? cioè, esattamente cosa sono? ... Scusa, è il mio primo progetto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 16 Maggio 2019 Condividi Inviato 16 Maggio 2019 i supporti sono ... dei supporti.... 🙂 ovvero... pensa al tuo pezzo oppure al Cristo di Rio de Jainero.... quando la stampante inizia a stampare le braccia in realtà non c'è un posto dove la plastica possa posarsi quindi per la mera forza di gravità cade a terra..... I supporti sono delle colonnine che in pratica vengono stampate da terra ( o da metà stampa come nel tuo primo caso per esempio) e che supportano il primo strato di stampa "vera" (ovvero la parte inferiore delel braccia)... poi ovviamente la stampa prosegue normalmente. normalmente il supporto ha 1 layer di distanza vuota dal pezzo vero (tranne dal piatto che è appicicato come il pezzo stesso) ... così non si "appiccica" fortemente al pezzo stampato e si può togliere abbastanza bene. (le parti più evolute te le evito per ora). Guarda questo video dell'ottimo @Help3d anzi guardali un po' tutti che sono utili e ben fatti...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.