FoNzY Inviato 8 Ottobre 2019 Condividi Inviato 8 Ottobre 2019 45 minuti fa, Tomto dice: ho armeggiato con i punti di contatto ma non trovo più i parametri standard....qualche consiglio? Grazie in anticipo valutazioni un po' a naso.... i supporti sembrano pochi per avere una punta cosi sottile, da quello che riesco a vedere ce ne è uno ogni 3mm e mi sembra molto poco.... gli anelli anche hanno pochi supporti e non capisco se nella parte posteriore (a quella mostrata in foto) ci sono i supporti...... insomma sicuramente pochi supporti e forse troppo piccoli... se vuoi mettere piccoli supporti ne devi mettere tantissimi (che poi credo sia la soluzione migliore nelle superfici larghe e piatte) la base con i supporti deve assomigliare alla spazzola per i piatti: https://www.amazon.it/Spazzola-Silicone-Lavaggio-scrubber-pennello/dp/B06Y4HVQ71/ref=sr_1_24_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=spazzola+piatti&qid=1570551158&sr=8-24-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyTVFQQ0lGM1lIOU5WJmVuY3J5cHRlZElkPUEwODk1Mjg1M00wNUUyUllLSlE0QyZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwMDg3NDI2R1gwSzI3N0VHVFpTJndpZGdldE5hbWU9c3BfbXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ== 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 8 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2019 1 ora fa, FoNzY dice: valutazioni un po' a naso.... i supporti sembrano pochi per avere una punta cosi sottile, da quello che riesco a vedere ce ne è uno ogni 3mm e mi sembra molto poco.... gli anelli anche hanno pochi supporti e non capisco se nella parte posteriore (a quella mostrata in foto) ci sono i supporti...... insomma sicuramente pochi supporti e forse troppo piccoli... se vuoi mettere piccoli supporti ne devi mettere tantissimi (che poi credo sia la soluzione migliore nelle superfici larghe e piatte) la base con i supporti deve assomigliare alla spazzola per i piatti: https://www.amazon.it/Spazzola-Silicone-Lavaggio-scrubber-pennello/dp/B06Y4HVQ71/ref=sr_1_24_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=spazzola+piatti&qid=1570551158&sr=8-24-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyTVFQQ0lGM1lIOU5WJmVuY3J5cHRlZElkPUEwODk1Mjg1M00wNUUyUllLSlE0QyZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwMDg3NDI2R1gwSzI3N0VHVFpTJndpZGdldE5hbWU9c3BfbXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ== Ho notato che nella stampa di prova i supporti automatici erano al 45% in questa al 15%......ho fatto una cazzata sicuramente è come dici tu grazie mille....... torno alla carica presto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Ottobre 2019 Condividi Inviato 9 Ottobre 2019 Confermo, pochi supporti e troppo piccoli 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 11 Ottobre 2019 Condividi Inviato 11 Ottobre 2019 Avevo promesso il video ed è arrivato... 🙂 :=) 8 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 13 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2019 Il 8/10/2019 at 18:13, FoNzY dice: valutazioni un po' a naso.... i supporti sembrano pochi per avere una punta cosi sottile, da quello che riesco a vedere ce ne è uno ogni 3mm e mi sembra molto poco.... gli anelli anche hanno pochi supporti e non capisco se nella parte posteriore (a quella mostrata in foto) ci sono i supporti...... insomma sicuramente pochi supporti e forse troppo piccoli... se vuoi mettere piccoli supporti ne devi mettere tantissimi (che poi credo sia la soluzione migliore nelle superfici larghe e piatte) la base con i supporti deve assomigliare alla spazzola per i piatti: https://www.amazon.it/Spazzola-Silicone-Lavaggio-scrubber-pennello/dp/B06Y4HVQ71/ref=sr_1_24_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=spazzola+piatti&qid=1570551158&sr=8-24-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyTVFQQ0lGM1lIOU5WJmVuY3J5cHRlZElkPUEwODk1Mjg1M00wNUUyUllLSlE0QyZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwMDg3NDI2R1gwSzI3N0VHVFpTJndpZGdldE5hbWU9c3BfbXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ== La stampa è venuta . Ma ho scoperto che non è una buona idea mettere la stampante in pausa 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 13 Ottobre 2019 Condividi Inviato 13 Ottobre 2019 be facci vedere il perche 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 13 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2019 36 minuti fa, jagger75 dice: be facci vedere il perche 🙂 in sostanza l' asse z si sposta di una decina di centimetri . Quando lo rimetti in stampa non trova lo stesso punto in cui si era fermato. La conseguenza è che o non finisce la stampa o la compromette e devi rifarne un'altra. @FoNzY a te è mai successo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 13 Ottobre 2019 Condividi Inviato 13 Ottobre 2019 1 ora fa, Tomto dice: @FoNzY a te è mai successo? si,praticamente nel 99% dei casi, la pausa l'ho sempre vista come "una possibilita' estrema" appunto per questo motivo.. solo la xfab almeno in questo è sempre stata impeccabile, pause anche lunghe e ripetute e mai un problema, d'altronde dipende dalla precisione e solidita' dell'asse Z,almeno in questo sembra ben fatta.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 14 Ottobre 2019 Condividi Inviato 14 Ottobre 2019 12 ore fa, Tomto dice: non è una buona idea mettere la stampante in pausa Dipende dalla qualità della stampante ovviamente. Considera anche di tenere il più uniforme possibile la temperatura della resina durante la stampa. Nella seconda parte del mio video spiego un paio di questi trucchetti ! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 14 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2019 47 minuti fa, Help3d dice: Dipende dalla qualità della stampante ovviamente. Sicuro la photon s è comunque una stampante entry level. 48 minuti fa, Help3d dice: Considera anche di tenere il più uniforme possibile la temperatura della resina durante la stampa. Questa cosa la sto considerando in base al restringimento di alcune resine. Per ora la resina verde trasparente sembra avere ritiro quasi nullo.... 54 minuti fa, Help3d dice: . Nella seconda parte del mio video spiego un paio di questi trucchetti ! Aspetterò il video😀intanto grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.