I3D&MLab Inviato 9 Ottobre 2019 Condividi Inviato 9 Ottobre 2019 Ottimo, ti ringrazio per tutte queste info. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniele Armellin Inviato 2 Novembre 2019 Condividi Inviato 2 Novembre 2019 Buongiorno ragazzi, ho questa stampante da poco e non sono del settore come voi ... non conosco il mondo della stampa 3D. Vedo che con L auto levelling non riesco comunque a stampare oggetti con base grande , circa come il piatto, perché i layer vengono in contatto con L estrusore o si staccano dalla base. Vorrei capire un po’ di più su calibrazione manuale e sui firmware che usate. Non è che qualcuno mi può indirizzare con qualche link utile per imparare le basi? Scusate L incompetenza. Grazie mille a chi volesse rispondermi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 2 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2019 Ciao Daniele, su thingiverse per esempio trovi i firmware, cerca la versione 1.1.9Per autolivellamento quello automatico è meglio perché gestisce anche convessità del piano oltre altezze.Ci sono parecchi video su youtube più tardi cerco di mettere link. Tu hai il sensore o lo fai a mano? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dentex Inviato 18 Marzo 2020 Condividi Inviato 18 Marzo 2020 Buongiorno, ripesco questa discussione perchè dopo parecchio tempo di inutilizzo sto rimettendo in moto la mia kossel plus, devo dire che anche se avevo dimenticato quasi tutto è bastato poco per ricordare le prime fasi come l'auto livellamento e comunque tutto sembra funzionare come quando l'ho "abbandonata"!! Volendo provare a stampare in PETG volevo chiedervi se avete provato questo materiale e poi visto che adopero Cura 15.04.6 non trovo la possibilita di selezionare il materiale! Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 18 Marzo 2020 Condividi Inviato 18 Marzo 2020 Quel cura è preistoria, ad ogni modo non è necessario selezionare alcun materiale, basta aumentare la temperatura a 230-240° tenere la ventola al 50%, per il resto si stampa come il PLA. Io di solito abbasso anche la densità dei supporti perché sono un po' più complicati da togliere, ma nulla più. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 18 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2020 probabilmente devi andare più alto con il piatto in vetro, io di solito vado a 65 mentre per il pla vado a 40... inoltre stampo molto più lentamente intorno ai 40mm/s PS quel cura è antico.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dentex Inviato 18 Marzo 2020 Condividi Inviato 18 Marzo 2020 Ok grazie , si poi cercando ho visto che basta impostare i parametri! Riguardo Cura ho installato il 4.5.0 , selezionato DeltaBot e riportato i settaggi che avevo sul 15.04.6, basta così ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 18 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2020 no ma è un buon inizio.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dentex Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 13 ore fa, marcottt dice: no ma è un buon inizio.... Ho fatto una prova e non è andata male , o meglio per me va bene ma non sono preparato a tal punto da dire che è perfetta! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 19 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2020 Metti una foto di buona qualità. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.