jagger75 Inviato 29 Maggio 2019 Condividi Inviato 29 Maggio 2019 bella la colonna della parkside come la mia a proposito come va la sega della ryobi?io dovrei prendere quella della einhell per fare delle fette di noce ,sembrano tutte uguali che dici?questa è quella piccola con alzata a 8cm?o di piu? ahahah cmq ho capito che sei un fai da te e anche io pero l aspirapolvere appeso daiiiiiiiiiiiii un bidoncino aspira cenere costa 20 euro e lo metti sotto al banco e non si vede ahahha cmq sei geniale 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 29 Maggio 2019 Condividi Inviato 29 Maggio 2019 1 ora fa, jagger75 dice: io dovrei prendere quella della einhell per fare delle fette di noce Cosa devi fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danialbe Inviato 29 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2019 bella la colonna della parkside come la mia a proposito come va la sega della ryobi?io dovrei prendere quella della einhell per fare delle fette di noce ,sembrano tutte uguali che dici?questa è quella piccola con alzata a 8cm?o di piu? ahahah cmq ho capito che sei un fai da te e anche io pero l aspirapolvere appeso daiiiiiiiiiiiii un bidoncino aspira cenere costa 20 euro e lo metti sotto al banco e non si vede ahahha cmq sei geniale [emoji6] Se devi tagliare il noce quella della ryobi sei al limite, con la einhell la vedo complicata... comunque si, taglia fino a 8 cm, ma a quella altezza non sperare in tagli perfetti... comunque l'impianto di aspirazione ce l'ho appeso perché a terra ho bisogno di spazio dato che ho solo 10 metri quadri.... e poi ho un sistema di aspirazione orientabile in tutto il laboratorio! Poi il ciclone ce l'ho a sinistra, nella foto non si vede... Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 30 Maggio 2019 Condividi Inviato 30 Maggio 2019 Cita Cosa devi fare? fette di noce ma non del frutto ahahahha quelli ne mangio 3 al giorno contro l infarto come vuole leggenda metropilitana 🙂 prendo un tronco o meglio un ramo o tronchetto di albero di noce ben stagionato e lo affetto per fare tante piccole tavolette per fare che ne so..........vassoi....... tavolini piccoli.........piccole strutture ecc ecc ho rpovato con il banco sega ma la lama non liscia bene il taglio e poi sale solo 5 cm cmq mesa che allora mi tocca andare sul taglio grande di sega a nastro che alzi almeno 10 cm con lama larga ma ci stanno solo makita e metabo che portano lame da piu di 2 cm che a quell altezza non pieghino il taglio per capirci ma devi fare un mutuo Cita Poi il ciclone ce l'ho a sinistra, nella foto non si vede... in 10 mq pure il ciclone hai messo?ahahha sei un fenomeno complimenti 😉 altrimenti devo continuare a prendere tronchi piccoli e andare come sempre di pialla pero ho troppo spreco è un peccato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danialbe Inviato 30 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2019 Cosa devi fare? fette di noce ma non del frutto ahahahha quelli ne mangio 3 al giorno contro l infarto come vuole leggenda metropilitana [emoji846] prendo un tronco o meglio un ramo o tronchetto di albero di noce ben stagionato e lo affetto per fare tante piccole tavolette per fare che ne so..........vassoi....... tavolini piccoli.........piccole strutture ecc ecc ho rpovato con il banco sega ma la lama non liscia bene il taglio e poi sale solo 5 cm cmq mesa che allora mi tocca andare sul taglio grande di sega a nastro che alzi almeno 10 cm con lama larga ma ci stanno solo makita e metabo che portano lame da piu di 2 cm che a quell altezza non pieghino il taglio per capirci ma devi fare un mutuo Poi il ciclone ce l'ho a sinistra, nella foto non si vede... in 10 mq pure il ciclone hai messo?ahahha sei un fenomeno complimenti [emoji6] altrimenti devo continuare a prendere tronchi piccoli e andare come sempre di pialla pero ho troppo spreco è un peccatoBeh per quel lavoro sicuramente devi andare su cose più professionali, molto più costose.... Comunque il ciclone intendevo questoInviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 31 Maggio 2019 Condividi Inviato 31 Maggio 2019 lo so l ho fatto anche io il ciclone separatore per il banco sega solamente a cui ho messo sotto un aspira cenere dia 19 euro da bricoman infatti ogni tanto sono pieno di sacchi di segatura in giro per casa 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlDieghino Inviato 8 Gennaio 2020 Condividi Inviato 8 Gennaio 2020 ci dai dettagli in più su come hai creato il box? su come hai gestito gli spazi interni, ad esempio bobina, e se non scalda troppo col piatto riscaldato? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danialbe Inviato 10 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2020 ci dai dettagli in più su come hai creato il box? su come hai gestito gli spazi interni, ad esempio bobina, e se non scalda troppo col piatto riscaldato? Grazie Le misure interne sono 50x47x53 LxHxP.La bobina l'ho messa come in foto, su un supporto che mi sono stampato.Mentre per quanto riguarda le temperature in inverno non c'è nessun tipo di problema, anzi ho dovuto alzare il piatto a 55° per problemi di warping, mentre per l'estate ho messo un gancio come quello per gli sportelloni e quando è troppo caldo lascio lo sportello agganciato socchiuso (anche quello si vede in foto).Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlDieghino Inviato 10 Gennaio 2020 Condividi Inviato 10 Gennaio 2020 Sarebbe bello se riuscissi a portare tutto fuori come Ade sempio LCD e case x Raspberry così stampi in remoto...cmq bel lavoro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danialbe Inviato 11 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 11 Gennaio 2020 Sarebbe bello se riuscissi a portare tutto fuori come Ade sempio LCD e case x Raspberry così stampi in remoto...cmq bel lavoroMa guarda... onestamente a me sta comodo così dato che in questa cantina lavoro anche il legno... così è tutto quanto al riparo dalla polvere! Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.