iLMario Inviato 21 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2019 2 minuti fa, Tomto dice: perché hai messo il nastro? Quale nastro ? Nelle foto ? Sono foto prese a caso, non sono mie. E' per far vedere l'effetto. Io ho sempre il vetro geeetech (che, sinceramente, funziona benissimo. Meglio del vetro normale da sommergere di lacca) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 21 Maggio 2019 Condividi Inviato 21 Maggio 2019 Ah scusa non avevo letto che erano foto prese da internet... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 22 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2019 Allora, il calcolo degli step/mm per gli estrusori, se lo si vuole fare da formula, è: (motor steps * microstep * gearratio) / (hobb diameter * 3.14) Quindi tradotto ai nostri motori ed al nostro estrusore: (200 * 16 * 3) / ????? * 3.14 Che diavolo è hobb diameter ? Il diametro della ruota godronata che va sull'albero motore ? Nel mio caso è 9.45, quindi: steps = (200 * 16 * 3) / 9.45 * 3.14 = 323 non può avere senso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 22 Maggio 2019 Condividi Inviato 22 Maggio 2019 guarda... io appena posso rimetto il BMG sul secondario e faccio test.... se funziona spengo il cervello per questa cosa.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 22 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2019 2 ore fa, Marcottt dice: guarda... io appena posso rimetto il BMG sul secondario e faccio test.... se funziona spengo il cervello per questa cosa.... Per ora sto usando il BMG di Redrex, ho provato a rimettere entrambi i fysetc, non funzionano (o meglio, funzionano male). Incredibile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 22 Maggio 2019 Condividi Inviato 22 Maggio 2019 5 ore fa, iLMario dice: Che diavolo è hobb diameter ? Il diametro della ruota godronata che va sull'albero motore ? Nel mio caso è 9.45, quindi: Per caso hai utilizzato la formula per il titan ? in quel caso non è 9.45 ma 7.3 e vengono fuori i 418.5 step per E3D .Conosco hob che è il creatore degli ingranaggi un tool . Hobb goblin è la ruota godronata della e3d (controlla parla anche del click= 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 22 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2019 Ho usato quella formula li, ma misurando la ruota godronata del BMG. 9.45 è il diametro della mia ruota Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 22 Maggio 2019 Condividi Inviato 22 Maggio 2019 9 minuti fa, iLMario dice: Ho usato quella formula li, ma misurando la ruota godronata del BMG. 9.45 è il diametro della mia ruota Cazzo ... allento la molla e vedo quanto ha la mia ruota Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 22 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2019 Adesso, Tomto dice: Cazzo ... allento la molla e vedo quanto ha la mia ruota Per me non lo vedi passando dalla leva. Devi smontare tutto. Per quanto riguarda il click, loro hanno descritto esattamente ciò che sento io. Un rumore metallico. Non è il motore che perde passi e di conseguenza non sono i driver il problema. E' un problema prettamente meccanico dentro l'estrusore. L'ho sempre sospettato, ora ne ho avuto conferma. Il problema è che il Titan (che io ho) è sensibilmente diverso dal BMG, il titan, così come l'mk, si avvitano sul motore e parte degli ingranaggi sono vincolati al pezzo che viene avvitato, per questo dicono di "raddrizzarlo". Il BMG è un corpo unico a se stante, l'intero estrusore è racchiuso in se stesso e si "incastra" sulla ruota godronata del motore. Li non c'è niente da "raddrizzare" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 22 Maggio 2019 Condividi Inviato 22 Maggio 2019 3 minuti fa, iLMario dice: Per me non lo vedi passando dalla leva. Devi smontare tutto. Aspetta ci provo , ma se devo smontare tutto se ne parla domani Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.