iLMario Inviato 22 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2019 1 minuto fa, Tomto dice: Aspetta ci provo , ma se devo smontare tutto se ne parla domani Scatta un paio di foto agli ingranaggi, per vedere che versione hai te. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 22 Maggio 2019 Condividi Inviato 22 Maggio 2019 2 minuti fa, iLMario dice: Scatta un paio di foto agli ingranaggi, per vedere che versione hai te. Misura 7.4 /7.5 non riesco a prendere le misure esatte sono troppo approssimative ... sto scomodo . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 22 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2019 Ma come 7.4 ? Ma hai misurato la ruota montata sull'albero o quella in foto ? La mia è 9.45 circa. (tutti e 3 gli estrusori, oltretutto) Stiamo parlando di quella evidenziata qui sotto, misurata come da immagine sotto, giusto ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 22 Maggio 2019 Condividi Inviato 22 Maggio 2019 uhmmm direi di no.... io penso sia la parte dentata di uno degli altri due ma non di quello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 22 Maggio 2019 Condividi Inviato 22 Maggio 2019 1 ora fa, iLMario dice: Ma come 7.4 ? Ma hai misurato la ruota montata sull'albero o quella in foto ? La mia è 9.45 circa. (tutti e 3 gli estrusori, oltretutto) Stiamo parlando di quella evidenziata qui sotto, misurata come da immagine sotto, giusto ? Non quello si riferisce alla godronatura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 22 Maggio 2019 Condividi Inviato 22 Maggio 2019 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 23 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2019 Stai quindi dicendo che devo di nuovo smontare l'estrusore per la millesima volta e perdere giorni e giorni per rimontarlo giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 23 Maggio 2019 Condividi Inviato 23 Maggio 2019 La godronatura è gemella di quella dell' ingranaggio sulla leva non devi smontare tutto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 23 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2019 31 minuti fa, Tomto dice: La godronatura è gemella di quella dell' ingranaggio sulla leva non devi smontare tutto Nel fysetc, che non sto usando, è 7.45, quindi gli step sono un decisamente più realistico 410 Allentare la leva per me equivale a smontare tutto, ho palesi problemi ad addomesticare sto pezzo di plastica, se vado a muovere qualunque cosa, mi si incasina. Comunque, se stando alla formula devo mettere 410 ma stando alla calibrazione devo settare (come ho fatto) 404, da cosa può essere dovuto ? Sarei per tenere il valore della formula, trattandosi di ingranaggi e quindi meccanica, è certamente più affidabile un calcolo matematico che una estrusione reale. L'estrusione è anche soggetta al diametro filo, alla tensione della molla etc etc Questo infatti spiega perchè se cambio la tensione della molla mi cambiano gli step, secondo me gli step fanno parte dell'estrusore, essendo appunto calcolati in base alla sua meccanica. Se questo estrusore deve essere impostato a 410, secondo me, bisogna impostare 410, in barba alle estrusioni di calibrazione e quant'altro. Esattamente come calibrare la stampante con l'inutile cubo, in realtà stai calibrando di tutto e di più, non solo gli step/mm degli assi (ed è assolutamente sbagliato, te devi impostare il movimento del motore, non verificare che il cubo venga stampato a 20mm, dato che sarebbe soggetto a spessore reale del materiale, velocità estrusione, jerk, posizione seam, thin wall, errori di estrusione, temperature etc etc ec) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 23 Maggio 2019 Condividi Inviato 23 Maggio 2019 3 ore fa, iLMario dice: Nel fysetc, che non sto usando, è 7.45, quindi gli step sono un decisamente più realistico 410 Comunque, se stando alla formula devo mettere 410 ma stando alla calibrazione devo settare (come ho fatto) 404, da cosa può essere dovuto ? Sarei per tenere il valore della formula, trattandosi di ingranaggi e quindi meccanica, è certamente più affidabile un calcolo matematico che una estrusione reale. L'estrusione è anche soggetta al diametro filo, alla tensione della molla etc etc Questo infatti spiega perchè se cambio la tensione della molla mi cambiano gli step, secondo me gli step fanno parte dell'estrusore, essendo appunto calcolati in base alla sua meccanica. Se questo estrusore deve essere impostato a 410, secondo me, bisogna impostare 410, in barba alle estrusioni di calibrazione e quant'altro. Esattamente come calibrare la stampante con l'inutile cubo, in realtà stai calibrando di tutto e di più, non solo gli step/mm degli assi (ed è assolutamente sbagliato, te devi impostare il movimento del motore, non verificare che il cubo venga stampato a 20mm, dato che sarebbe soggetto a spessore reale del materiale, velocità estrusione, jerk, posizione seam, thin wall, errori di estrusione, temperature etc etc ec) Pienamente d'accordo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.