iLMario Inviato 23 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2019 22 minuti fa, Tomto dice: A questo mi sembra che ci siamo arrivati In teoria sì. In pratica no perché il mio estrusore non ha gioco (nessuno dei tre) ed allo stesso tempo, rispetto al titan, non c'è niente da allineare con il motore, sono proprio diversi come meccanica Una cosa però l'ho notata, nel redrex la ruota della leva si incastra, devo spingerla dentro finché non fa clack (idem per toglierla). Nei fysetc invece no, basta avvicinarla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 23 Maggio 2019 Condividi Inviato 23 Maggio 2019 2 minuti fa, iLMario dice: Una cosa però l'ho notata, nel redrex la ruota della leva si incastra, devo spingerla dentro finché non fa clack (idem per toglierla). Nei fysetc invece no, basta avvicinarla. Il trianglelab mi fa i clack quando chiudo la leva, ma è perché si assestano gli ingranaggi ...cosi mi sembra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 23 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2019 14 minuti fa, Tomto dice: Il trianglelab mi fa i clack quando chiudo la leva, ma è perché si assestano gli ingranaggi ...cosi mi sembra Esatto, anche il mio. Infatti guardando le foto del trianglelab e quelle degli altri cloni, il Redrex è pressochè identico al trianglelab (le ruote hanno la scanalatura piccolissima), il fysetc è diverso, ha le ruote con una scanalatura enorme (non vuol dire niente, ma sul sito di trianglelab, loro fanno proprio la comparazione tra le due tipologie di ingranaggi) C'è da dire, però, che il fysetc ha circa 4012-415 step/mm quindi più simile all'originale, avendo la ruota con un diametro inferiore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 23 Maggio 2019 Condividi Inviato 23 Maggio 2019 si anche il mio trianglelabs clicca quando lo muovo dopo averlo chiuso per gli assestamenti (fa 1 click) e la molla peraltro compensa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 24 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2019 15 ore fa, Marcottt dice: Ma anche il nuovo clicca? No. Il redrex per ora non clicca. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 9 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2019 Ma voi come montate la ruota godronata sull'albero motore ? A che altezza e sopratutto, la ruota di plastica dell'estrusore, in che punto tocca la ruota godronata ? Nella parte "cicciona" o nella parte "magra" ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 9 Giugno 2019 Condividi Inviato 9 Giugno 2019 27 minuti fa, iLMario dice: Ma voi come montate la ruota godronata sull'albero motore ? A che altezza e sopratutto, la ruota di plastica dell'estrusore, in che punto tocca la ruota godronata ? Nella parte "cicciona" o nella parte "magra" ? L'igranaggio di plastica è contatto con quello del motore.... Comunque domani posto le foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 9 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2019 5 minuti fa, Tomto dice: L'igranaggio di plastica è contatto con quello del motore.... Comunque domani posto le foto Si ma l'ingranaggio del motore non ha un diametro costante, la parte con la brugola è più grossa dell'altra. La plastica, è a contatto con la parte sottile della ruota godronata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 9 Giugno 2019 Condividi Inviato 9 Giugno 2019 1 ora fa, iLMario dice: Ma voi come montate la ruota godronata sull'albero motore ? A che altezza e sopratutto, la ruota di plastica dell'estrusore, in che punto tocca la ruota godronata ? Nella parte "cicciona" o nella parte "magra" ? Io l’ho montata così... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 9 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2019 La ruota di plastica tocca nella parte bassa o alta dove c'è la brugola? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.