Vai al contenuto

Molla tensione estrusore

iLMario

Messaggi raccomandati

22 minuti fa, Tomto dice:

A questo mi sembra che ci siamo arrivati

In teoria sì. In pratica no perché il mio estrusore non ha gioco (nessuno dei tre) ed allo stesso tempo, rispetto al titan, non c'è niente da allineare con il motore, sono proprio diversi come meccanica

Una cosa però l'ho notata, nel redrex la ruota della leva si incastra, devo spingerla dentro finché non fa clack (idem per toglierla). Nei fysetc invece no, basta avvicinarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, iLMario dice:

Una cosa però l'ho notata, nel redrex la ruota della leva si incastra, devo spingerla dentro finché non fa clack (idem per toglierla). Nei fysetc invece no, basta avvicinarla.

Il trianglelab mi fa i clack quando chiudo la leva, ma è perché si assestano gli ingranaggi ...cosi mi sembra

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Tomto dice:

Il trianglelab mi fa i clack quando chiudo la leva, ma è perché si assestano gli ingranaggi ...cosi mi sembra

Esatto, anche il mio.

Infatti guardando le foto del trianglelab e quelle degli altri cloni, il Redrex è pressochè identico al trianglelab (le ruote hanno la scanalatura piccolissima), il fysetc è diverso, ha le ruote con una scanalatura enorme (non vuol dire niente, ma sul sito di trianglelab, loro fanno proprio la comparazione tra le due tipologie di ingranaggi)

C'è da dire, però, che il fysetc ha circa 4012-415 step/mm quindi più simile all'originale, avendo la ruota con un diametro inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
27 minuti fa, iLMario dice:

Ma voi come montate la ruota godronata sull'albero motore ? A che altezza e sopratutto, la ruota di plastica dell'estrusore, in che punto tocca la ruota godronata ? Nella parte "cicciona" o nella parte "magra" ?

L'igranaggio di plastica è contatto con quello del motore.... Comunque domani posto le foto 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Tomto dice:

L'igranaggio di plastica è contatto con quello del motore.... Comunque domani posto le foto 

Si ma l'ingranaggio del motore non ha un diametro costante, la parte con la brugola è più grossa dell'altra. La plastica, è a contatto con la parte sottile della ruota godronata?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iLMario dice:

Ma voi come montate la ruota godronata sull'albero motore ? A che altezza e sopratutto, la ruota di plastica dell'estrusore, in che punto tocca la ruota godronata ? Nella parte "cicciona" o nella parte "magra" ?

Io l’ho montata così...

CE01EF60-D7B6-4B74-99CB-40990650F7E7.jpeg

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...