iLMario Inviato 20 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2019 3 minuti fa, Tomto dice: Devi metterci il filamento. Auto allinea gli ingranaggi e li mette in sede . Si, devo ancora montarlo, perchè questa volta voglio capire bene come funziona, lo sto provando "a mano" 3 minuti fa, Tomto dice: Comunque adesso sappiamo come va regolato il pomello In realtà no, prechè nessuno ti garantisce che la molla del cinese abbia la stessa estensione e sopratutto la stessa forza di quella originale. Se io stringo tutto ed allento di 1 giro e mezzo, come indicato da Bondtech, la leva resta talmente tanto rigida da risultare comunque inutile, sarebbe stato decisamente più economico mettere un dado che tutto il meccanismo, se questa fosse la tensione giusta, quindi no, non può essere così (o meglio, non vale per i cinesi, così come non valgono gli step/mm del bondtech in questo clone) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 20 Maggio 2019 Condividi Inviato 20 Maggio 2019 1 minuto fa, iLMario dice: Si, devo ancora montarlo, perchè questa volta voglio capire bene come funziona, lo sto provando "a mano" In realtà no, prechè nessuno ti garantisce che la molla del cinese abbia la stessa estensione e sopratutto la stessa forza di quella originale. Se io stringo tutto ed allento di 1 giro e mezzo, come indicato da Bondtech, la leva resta talmente tanto rigida da risultare comunque inutile, sarebbe stato decisamente più economico mettere un dado che tutto il meccanismo, se questa fosse la tensione giusta, quindi no, non può essere così (o meglio, non vale per i cinesi, così come non valgono gli step/mm del bondtech in questo clone) Spenderò 1.50 euro per farmi spedire la originale. Anzi a questo punto rimetto il dado Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 20 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2019 Ok, montato. La ruota godronata del motore è sensibilmente diversa da quella fysetc. Quella fysetc è "dritta", questa invece diventa più grossa dove c'è la brugola. Anche i dentini mi sembrano leggermente più spessi (ma non lo smonto per nessun motivo, quindi resterete con il dubbio per l'eternità) Prima procedura di inserimento filo effettuata senza problemi. Seconda procedura di inserimento filo, ovvero con filamento già inserito dalla procedura precedente, effettuata senza il minimo problema, ho estruso 50cm di filamento, a tutta velocità (10mm/s con accelerazione 25), avendo un getto enorme fuori dall'hotend (il filamento estruso è circa 1-2mm di spessore), senza intoppi, nessun click o simili. La leva è rimasta pressochè stabile in posizione. Adesso regolo gli step e, se ho ancora tempo, faccio un thinwall 403 step/mm 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 20 Maggio 2019 Condividi Inviato 20 Maggio 2019 6 minuti fa, iLMario dice: (ma non lo smonto per nessun motivo, quindi resterete con il dubbio per l'eternità) Dovresti farlo per la scienza .... 😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 20 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2019 8 minuti fa, Tomto dice: Dovresti farlo per la scienza .... 😂 non ci penso neanche per sogno. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Maggio 2019 Condividi Inviato 20 Maggio 2019 Ok, montato. La ruota godronata del motore è sensibilmente diversa da quella fysetc. Quella fysetc è "dritta", questa invece diventa più grossa dove c'è la brugola. Anche i dentini mi sembrano leggermente più spessi (ma non lo smonto per nessun motivo, quindi resterete con il dubbio per l'eternità) Prima procedura di inserimento filo effettuata senza problemi. Seconda procedura di inserimento filo, ovvero con filamento già inserito dalla procedura precedente, effettuata senza il minimo problema, ho estruso 50cm di filamento, a tutta velocità (10mm/s con accelerazione 25), avendo un getto enorme fuori dall'hotend (il filamento estruso è circa 1-2mm di spessore), senza intoppi, nessun click o simili. La leva è rimasta pressochè stabile in posizione. Adesso regolo gli step e, se ho ancora tempo, faccio un thinwall 403 step/mmDirei che è analoga al mio trianglelab che dove c'è la brugola è più grossa come nelle foto diciamo Anycubic kossel linear plus,Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 21 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2019 Allora, sembra funzionare benone questo estrusore. Ho fatto alcune stampe (nessuna riuscita 😄 ) e durante le retrazioni non sento rumori strani, solo il classico "risucchio" che è persino piacevole, non sopporto i rumori metallici invece, ma questo per ora non li fa. Dopo provo a cambiare filo e vediamo se si sregola paurosamente come l'altro. A parte questo, ho enormi problemi con il primo layer, non capisco se sono troppo alto o troppo basso, in pratica quando stampo, in alcuni punti è come se fosse paurosamente sovraestruso, ma solo in alcuni punti (e tra l'altro, in più stampe, grossomodo sempre negli stessi punti). Che sia il piano non livellato ? (molto probabile) Alcune foto prese a caso da internet Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 21 Maggio 2019 Condividi Inviato 21 Maggio 2019 boh... forse sei basso ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 21 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2019 Basso addirittura ? Avrei detto alto. Comunque ora sto rifacendo la lettura del bed, vediamo cosa viene fuori, avevo sicuramente una errata impostazione nel firmware. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 21 Maggio 2019 Condividi Inviato 21 Maggio 2019 perché hai messo il nastro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.