andyrok Inviato 6 Luglio 2019 Condividi Inviato 6 Luglio 2019 20 minuti fa, iLMario dice: In modalità esperto, nell'ultimo tab, quello con le impostazioni della stampante. Li puoi impostare accelerazioni , velocità ed anche il jerk È lo stesso tab dove imposti la retrazione per intenderci Ci riguarderò... ma non mi sembra ci sia ... non è che la versione Mac di PrusaSlicer non è completa?... purtroppo succede con diversi programmi... non vengono aggiornati con la stessa tempistica... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 6 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2019 4 ore fa, Andyrok dice: Ci riguarderò... ma non mi sembra ci sia ... non è che la versione Mac di PrusaSlicer non è completa?... purtroppo succede con diversi programmi... non vengono aggiornati con la stessa tempistica... Non è il caso di slicer Ti assicuro che c'è Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 6 Luglio 2019 Condividi Inviato 6 Luglio 2019 3 ore fa, iLMario dice: Non è il caso di slicer Ti assicuro che c'è È in queste due pagine che dovrebbe essere il jerk? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 6 Luglio 2019 Condividi Inviato 6 Luglio 2019 Ho riaperto PrusaSlicer e ho attivato le impostazioni della stampante Prusa Mk3s e nella pagina è apparso il tab “limiti macchina”....però funziona solo con Marlin... Io ho una scheda MKS Robin che usa RepRap/Sprinter come gestione G-code quindi niente settaggi “limiti macchina”...😞 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 6 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2019 41 minuti fa, Andyrok dice: Ho riaperto PrusaSlicer e ho attivato le impostazioni della stampante Prusa Mk3s e nella pagina è apparso il tab “limiti macchina”....però funziona solo con Marlin... Io ho una scheda MKS Robin che usa RepRap/Sprinter come gestione G-code quindi niente settaggi “limiti macchina”...😞 Si, funziona solo con Marlin. Forse il tuo firmware non permette il cambio di jerk via gcode? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 6 Luglio 2019 Condividi Inviato 6 Luglio 2019 50 minuti fa, iLMario dice: Si, funziona solo con Marlin. Forse il tuo firmware non permette il cambio di jerk via gcode? Non saprei, devo dire che il settaggio del jerk è nel firmware ma non è così immediato come da G-code.... devi aprire con il computer il file del firmware, salvarlo e accendere la stampante con la schedina inserita.... estrarre la sd e mettere quella dei file da stampare... non propri veloce.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 7 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2019 19 ore fa, Andyrok dice: Non saprei, devo dire che il settaggio del jerk è nel firmware ma non è così immediato come da G-code.... devi aprire con il computer il file del firmware, salvarlo e accendere la stampante con la schedina inserita.... estrarre la sd e mettere quella dei file da stampare... non propri veloce.... Intendevo dire che se il tuo firmware non permette il cambio di jerk da gcode, PrusaSlicer non ti abilità tale opzione nel pannello perché sarebbe superflua Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 19 Agosto 2019 Condividi Inviato 19 Agosto 2019 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 19 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 19 Agosto 2019 13 minuti fa, Help3d dice: Ah ottimo, quindi non sono l'unico pazzo a pensare che PrusaSlicer sia eccezionale. Poi ora è uscita la alpha della 2.1 che è ancora meglio (per non parlare poi della versione supermerill) A parte qualche problema, che secondo me è un bug, e la mancanza di una preview animata di stampa dove si vede la posizione esatta del nozzle, il resto è eccezionale (ed a differenza di Cura, è leggerissimo) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 19 Agosto 2019 Condividi Inviato 19 Agosto 2019 5 minuti fa, iLMario dice: alpha della 2.1 C'è anche la Alpha di Kisslicer in uscita in realtà ! Ma se non si decidono a sgrezzarlo di grafica non andrà molto lontano se non per un pubblico ristrettissimo La supermerill mi mancava, se avrò modo la proverò volentieri ! Thx Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.