Vai al contenuto

PrusaSlicer

Messaggi raccomandati

I parametri sono due: quelli nel raffreddamento e lo small perimeter

aspe non sto capendo fatemi capire bene  🙂 in che modo il rafferedamento e lo small paerimeter influenza la velocità?e perche?

almeno questo di slicer lo voglio capire bene

Un cubo di calibrazione da 20mm di lato se con Cura ti faceva 1h30 vuol dire che avevi Cura a violette come impostazioni.

che cosè violette scusami?sono poco pratico  anche se ormai l ho abbandonato cura ma voglio sempre capire lo stesso 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, jagger75 dice:

aspe non sto capendo fatemi capire bene  🙂 in che modo il rafferedamento e lo small paerimeter influenza la velocità?e perche?

almeno questo di slicer lo voglio capire bene

che cosè violette scusami?sono poco pratico  anche se ormai l ho abbandonato cura ma voglio sempre capire lo stesso 🙂

Violette credo sia un modo educato per dirti che cura è andato a puttane 🙂

lo small perimeter indica una velocità a cui stampare perimetri inferiore a 6.5mm in modo da dare tempo di raffreddarsi e aderire meglio senza stamparli a tutto gas

il raffreddamento di slic3r è piuttosto avanzato, permette di indicare quanto tempo deve durare un layer, come minimo. Se imposti as esempio 60 secondi, lui rallenta la stampa di tutto il layer fino a farlo durare 60 secondi come minimo quindi più alzi la durata, più lui stampa piano

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito percio bisogna stare attenti anche al tipo di materiale usato e a quanto tempo gli serve per raffreddarsi cosi da tenerlo in considerazione per il tempo di stampa

ok

be questa non me l aspettavo pero avanzata ma sempre piu chiaro e utile di cura

logicamente è un parere personale poiche non sono riuscito ad addomesticare cura

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, jagger75 dice:

logicamente è un parere personale poiche non sono riuscito ad addomesticare cura

Che stampante hai? Esiste un profilo cura con le impostazioni base praticamente per qualsiasi cosa.

Ad ogni modo voglio provare pure io SlicerPE, Cura è ottimo ma ho letto di alcuni che hanno problemi con la 4.0.

Link al commento
Condividi su altri siti

problemi cura 4 non ne da è che almeno nel mio caso possiede talmente tanti parametri (utilissimi sia chiaro)che pero bisogna conoscere

altrimenti puoi sempre usare la stampa consigliata imposti il layer il brim la velocità e i supporti e vai va bene lo stesso

nel mio caso è solo perche tutti quei parametri a volte mi fanno confusione anzi piu che a volte 🙂

Che stampante hai? Esiste un profilo cura con le impostazioni base praticamente per qualsiasi cosa

ecco la famosa domanda che prima o poi fanno tutti 🙂

esisteranno anche i parametri per la tua stampante ma stai pur certo che dovrai metterci mano per mille problemi di compatibilità a partire da dove tieni la stampante a che tempo fa dalle tue parti a differenza di uno che stampa in val padana con la stanza umida a uno che sta ad palermo a 40 gradi a dove e come tieni il filamento a che lubrificante usi ecc ecc ecc ecc ecc ec

ecc ecc ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, jagger75 dice:

esisteranno anche i parametri per la tua stampante ma stai pur certo che dovrai metterci mano per mille problemi di compatibilità a partire da dove tieni la stampante a che tempo fa dalle tue parti a differenza di uno che stampa in val padana con la stanza umida a uno che sta ad palermo a 40 gradi a dove e come tieni il filamento a che lubrificante usi ecc ecc ecc ecc ecc ec

ecc ecc ecc ecc

Quotone.

ed infatti secondo me i profili preconfezionati, oltre a non servire a nulla, confondono solo. Per chi conosce bene la propria stampante, tornano utili, perchè parto da una base funzionante ed adatto i parametri alla mia (perchè la conosco e so cosa impostare), ma chi non è pratico, partirebbe da parametri messi li senza conoscerne il motivo, se poi ci fossero problemi, giù a smontare stampante, cambiare pezzi, parametri etc etc quando in realtà il colpevole era lo slicer....

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ed infatti secondo me i profili preconfezionati, oltre a non servire a nulla, confondono solo. Per chi conosce bene la propria stampante, tornano utili, perchè parto da una base funzionante ed adatto i parametri alla mia (perchè la conosco e so cosa impostare), ma chi non è pratico, partirebbe da parametri messi li senza conoscerne il motivo, se poi ci fossero problemi, giù a smontare stampante, cambiare pezzi, parametri etc etc quando in realtà il colpevole era lo slicer....

quoto e sottoscrivo

ma infatti è successo anche a me all inzio @Gigi mi aveva passato i parametri del firmware avendo la stessa stampante ma gli step o per un motivo o per un altro ho dovuto modificarli magari per qualche vite avvitata piu o meno di lui

ma infatti conosci la tua stampante appunto smanettandola

cmq @invernomuto non è una critica a te sia chiaro  è che fattivamente non esiste un parametro unico ed universale specialmente nel firmware purtroppo figuriamoci nello slicer cmq con domande e consigli prima o si arriva ...non dico a conoscere bene ma almeno a scegliere lo slicer e le sue impostazioni almeno base per ognuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...