Joker78 Inviato 22 Settembre 2019 Condividi Inviato 22 Settembre 2019 Io come rumore li sopporto abbastanza bene, come velocità mi accontento anche perché di più la vedo dura. Ma in merito ai micro steep, per abilitare l'aumento dei micro steep si agisce sui giamperini posizionati sotto i driver? 1 minuto fa, Tomto dice: @Joker78 è la tua a 1/32 di m/step vero? .....8 bit +dvr 8825 per una prusa vanno bene è stato ribadito più volte ...hai anche metà del rumore rispetto agli a 4988😃 Sai che non lo so, io come mi è arrivata l'ho montata lo vorrei sapere anche io 🤣 da dove lo vedo? Si si rispetto agli a 4988 sono molto più silenziosi, immagino gli altri driver siano ancora meglio, ma passare dagli allegro agli 8825 cè gia tanta differenza 20190922_121928.mp4 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 22 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2019 4 minuti fa, Joker78 dice: Io come rumore li sopporto abbastanza bene, come velocità mi accontento anche perché di più la vedo dura. Ma in merito ai micro steep, per abilitare l'aumento dei micro steep si agisce sui giamperini posizionati sotto i driver? i driver che hai tu sono impostati a 1/32 . più di questo non vanno puoi solo abbassare a 1/16 ma aumenta il rumore non ti conviene.Su una prusa style non vedo l'utilità di salire oltre questo valore , rischi solo di perdere passi .....con le core xy o comunque a bed verticale invece è un 'altro discorso 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 22 Settembre 2019 Condividi Inviato 22 Settembre 2019 1 minuto fa, Tomto dice: i driver che hai tu sono impostati a 1/32 . più di questo non vanno puoi solo abbassare a 1/16 ma aumenta il rumore non ti conviene.Su una prusa style non vedo l'utilità di salire oltre questo valore , rischi solo di perdere passi .....con le core xy o comunque a bed verticale invece è un 'altro discorso Ok si si li lascio così anche perché la meccanica è quella che è, quindi si giustamente non conviene andare oltre, sinceramente mi trovo molto bene, con una velocità media di 60mm/s stampo tutto con questi parametri, al momento tutte le stampe fatte in pla non sono mai sceso sotto i 60mm/s, inutile dire 0 problemi, ormai sono riuscito senza voler passare per sborone, ha d'avere una percentuale di stampe riuscite molto alta se si considera che è una cinese, lo trovo un risultato molto positivo, una volta livellato bene il piatto riesco ha stampare quasi tutto. Ritornando al discorso velocità 32 bit, vorrei aggiungere un mio pensiero, credo che in termini di velocità di stampa, le trasmissioni ha cinghia sfruttano secondo me meglio le velocità, a scapito della precisione una trasmissione ha cremagliera, si avrà sicuramente una notevole precisione in stampa, ma anche qui però ha scapito della velocità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 22 Settembre 2019 Condividi Inviato 22 Settembre 2019 Ovviamente la qualità di stampa è un'altra cosa, quella la trovi provando è riprovando. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 28 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2019 questi me li ero persi encoder e driver a4954 . Non perde coppia ad alti microstep ma se non si ha una meccanica degna di nota meglio qualcosa di più economico......per stampanti homade ,(ma anche non) non vedo il beneficio (ma voglio pensarci meglio) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 6 Dicembre 2019 Condividi Inviato 6 Dicembre 2019 Il 28/11/2019 at 23:29, Tomto dice: questi me li ero persi encoder e driver a4954 . Non perde coppia ad alti microstep ma se non si ha una meccanica degna di nota meglio qualcosa di più economico......per stampanti homade ,(ma anche non) non vedo il beneficio (ma voglio pensarci meglio) Interessanti ma con un motore di questi ce ne compri cinque NEMA17 senza encoder 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BI3D Inviato 20 Dicembre 2019 Condividi Inviato 20 Dicembre 2019 Io ho riciclaro una geeetech i3 pro w e ho fatto una core xy, ho affiancato alla gt2560a+ un raspberry con klipper.. E la differenza si nota! Uso ancora a4988 però Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.