AlexPA Inviato 22 Maggio 2019 Condividi Inviato 22 Maggio 2019 Dopo un po' di tempo causa impegni, ho finalmente potuto montare le barre trapezie.Sono montate correttamente? Devo poi modificare i valori di step sull'asse Z da firmware (come mi sembra di avere visto su un video di Help 3D) anche da Simplify? Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 22 Maggio 2019 Condividi Inviato 22 Maggio 2019 La chiocciola è montata al contrario, quella normale è reversibile, quella anti-backlash non penso, in quanto la parte flessibile (la parte non presente in una chiocciola normale) serve a "sorreggere" il peso dell'asse ed evitare appunto il backlash. Se la monti così sottosopra, con l'asse attaccato sotto, non sorregge niente, almeno credo. Si, devi modificare gli step. Se sono T8 con pitch 2, gli step sono 400 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 22 Maggio 2019 Condividi Inviato 22 Maggio 2019 in teoria è come dice @iLMario per ammortizzare il peso dell estruore e di tutto l asse x in pratica puoi anche montarla cosi diciamo che in teoria ammortizza lo stesso il problema è che se la monti al contrario come andrebbe dovresti alzare il piatto perche hai lo spessore dell chiocciola di rinvio(cosi si chiama ) che arriva prima sull antivibrante dell asse del motore rispetto a prima hai 2 cm in piu di ingombro prova al contrario vedi se hai le viti abbastanza lunghe per alzare il piatto altrimenti lasciale cosi il loro porco lavoro lo fa lo stesso diciamo al 75% ma lo fa 🙂 ricordati sempre di lasciare dentro al cilindro antivibrante tra l asse del motore e la barra un 2mm tra i due altrimenti il cilindro non fa la sua funzione 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 22 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2019 4 ore fa, jagger75 dice: in teoria è come dice @iLMario per ammortizzare il peso dell estruore e di tutto l asse x in pratica puoi anche montarla cosi diciamo che in teoria ammortizza lo stesso il problema è che se la monti al contrario come andrebbe dovresti alzare il piatto perche hai lo spessore dell chiocciola di rinvio(cosi si chiama ) che arriva prima sull antivibrante dell asse del motore rispetto a prima hai 2 cm in piu di ingombro prova al contrario vedi se hai le viti abbastanza lunghe per alzare il piatto altrimenti lasciale cosi il loro porco lavoro lo fa lo stesso diciamo al 75% ma lo fa 🙂 ricordati sempre di lasciare dentro al cilindro antivibrante tra l asse del motore e la barra un 2mm tra i due altrimenti il cilindro non fa la sua funzione Avete una foto dove posso vedere il montaggio corretto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 22 Maggio 2019 Condividi Inviato 22 Maggio 2019 a caso da internet. Altrimenti ti mando una mia foto domani, ma non cambia niente: la parte "grossa" in alto, quella piccola in basso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 22 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2019 3 minuti fa, iLMario dice: a caso da internet. Altrimenti ti mando una mia foto domani, ma non cambia niente: la parte "grossa" in alto, quella piccola in basso. Quindi tutto all'opposto di come l'ho montato io?? Mi sembrava che la chiocciola dovesse essere montata nello stesso verso di quella di primo montaggio fornita da Geeetech. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 22 Maggio 2019 Condividi Inviato 22 Maggio 2019 1 minuto fa, AlexPA dice: Quindi tutto all'opposto di come l'ho montato io?? Mi sembrava che la chiocciola dovesse essere montata nello stesso verso di quella di primo montaggio fornita da Geeetech. La foto qui sopra è di una Ender3, il carrello è completamente diverso dal tuo, non farci caso. Guarda solo al chiocciola. ho modificato la foto che hai scattato te, in verde vedi quale parte va messa sotto. in pratica, ruotala di 180° Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 22 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2019 D'accordo, ora ci siamo, mi sembrava strano che anche la chiocciola dovesse essere ribaltata dalla parte opposta. Grazie per il chiarimento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 22 Maggio 2019 Condividi Inviato 22 Maggio 2019 La chiocciola, almeno in teoria, sta sotto al carrello, ed è avvitata a lui. Ancora più sotto della chiocciola, c'è l'antibacklash 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 22 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2019 5 minuti fa, iLMario dice: La chiocciola, almeno in teoria, sta sotto al carrello, ed è avvitata a lui. Ancora più sotto della chiocciola, c'è l'antibacklash Comunque vedo che anche altri "colleghi", sempre sulla Prusa i3 Pro B, hanno montato chiocciola e antibacklash nella parte superiore come ho fatto io ( a parte la chiocciola agganciata superiormente rispetto al piatto nero) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.