Lorenz_Keel Inviato 22 Maggio 2019 Condividi Inviato 22 Maggio 2019 ciao a tutti devo sistemare un pezzo particolarmente grande e vorre provare con la resina epossidica, ho visto in giro che basta spalmarla con un pennello e poi si autolivella e riempie le imperfezzioni, qualcuno me lo conferma? oltre a questo il pezzo è composto da 6 pezzi giuntati con colla bicomponente e poi stuccato e vorrei capire se la cosa può creare problemi al risultato finale. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 22 Maggio 2019 Condividi Inviato 22 Maggio 2019 3 ore fa, Lorenz_Keel dice: ciao a tutti devo sistemare un pezzo particolarmente grande e vorre provare con la resina epossidica, ho visto in giro che basta spalmarla con un pennello e poi si autolivella e riempie le imperfezzioni, qualcuno me lo conferma? oltre a questo il pezzo è composto da 6 pezzi giuntati con colla bicomponente e poi stuccato e vorrei capire se la cosa può creare problemi al risultato finale. grazie "autolivellante" è un parolone, se hai molta pratica ne esce anche un buon risultato ma se sei alle prime armi è difficle che ne esca una cosa dignitosa..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 22 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2019 in che senso? potrei dover ricarteggiare tutto? la mia alternativa sarebbe passare uno strato di pittura poliestere per sistemare tutto, l'unico problema è che mi ci vorranno dei mesi per poterla fare per momentanea mancanza di spazio per verniciare con la pistola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 23 Maggio 2019 Condividi Inviato 23 Maggio 2019 è un processo delicato spalmare la resina di poliestere a mano con pennello, va tenuto conto della forma del pezzo e della temperatura....va tenuto conto che la resina solidificando si scalda e diminuisce di densita' e quindi potrebbe scolare per evitarlo è bene una perfetta miscelazione con l'induritore (piu' la reazione è lenta meno scalda).... se la temperatura è troppo bassa la resina non livella e rimane troppo densa quindi semmai va passato un cannello per livellarla...etc.... non è super ingegneria ma un risultato buono è difficile da ottenere al primo tentativo.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 24 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2019 capisco, allora forse è meglio aspettare di poter spruzzare la pittura al poliestere o il coprende di carrozzeria appena ho lo spazio disponibile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 29 Luglio 2019 Condividi Inviato 29 Luglio 2019 In realtà basta utilizzare delle epossidiche ad alta densità come questa 🙂 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.