jagger75 Inviato 1 Giugno 2019 Condividi Inviato 1 Giugno 2019 con cosa hai stuccato il pla?che tipo di stucco? ao mo tutte queste domande te le becchi finche non finisc l opera d arte siamo curiosi 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 4 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2019 ho usato dello stucco da carrozziere, rubato a mio papà XD ora come ora stò aspettando che al colorificio arrivi il colore per i denti l'unica cosa è che non ho mai fatto questo tipo di ritocchi ed ho paura di rovinare tutto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 4 Giugno 2019 Condividi Inviato 4 Giugno 2019 Con cosa vernici i denti ? Pennellino da modellismo ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 4 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2019 credo di si, come detto non sono pratico ho qui anche il catalogo dei colori ma devo capire ancora quale possa andare bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 29 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2020 Il 4/6/2019 at 12:19, iLMario dice: Con cosa vernici i denti ? Pennellino da modellismo ? alla fine mi sono rivolto ad una persona per farla fare con aerografo, ora appena sto cavolo di blocco per corona finirà potrò completarla ma dato che sono tra Brescia e Bergamo la vedo dura in questo periodo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 11 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2021 piccolo aggiornamento: i denti sono stati decorati ma mi sono insabbiato tragicamente sulla struttura. il mio falegname di fiducia al quale chiedo consiglo mi ha sconsigliato di fare una cornice per lo specchio con le solite assi che uso perché sarebbero troppo pesanti da appendere, il vetraio invece mi ha sconsigliato di appendere pezzi così pesanti (la testa pesa un chiletto) su uno specchio che per giunta andrebbe sopra al letto, sia per evitare che si scolli e ci caschi in testa, sia per evitare che si rompa lo specchio. stavo pensando di puntare ad una lastra di plexiglas a specchio ma non trovo nessuno che venda lastre abbastanza grosse -_- e senza farmi spendere un patrimonio (gli unici che vendevano era più cari del vetraio). voi avete qualche suggerimento per poter appendere una struttura del genere in maniera stabile? con dei fisher adatti non dovrei temere troppo il peso e nel peggiore dei casi potrei puntare a del legno di pino che è più leggero. il vero problema stà cosa mettere al centro con il modello stampato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 12 Marzo 2021 Condividi Inviato 12 Marzo 2021 15 ore fa, Lorenz_Keel ha scritto: il vetraio invece mi ha sconsigliato di appendere pezzi così pesanti (la testa pesa un chiletto) su uno specchio che per giunta andrebbe sopra al letto, sia per evitare che si scolli e ci caschi in testa, sia per evitare che si rompa lo specchio. Per incollare usa del nastro VHB o un prodotto simile, dubito che si scolli dato che ci attaccano le vetrate dei grattaceli che devono tenere durante i tornado! Per evitare che si spezzi 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 14 Marzo 2021 Condividi Inviato 14 Marzo 2021 Il 11/3/2021 at 23:53, Lorenz_Keel ha scritto: piccolo aggiornamento: i denti sono stati decorati ma mi sono insabbiato tragicamente sulla struttura. il mio falegname di fiducia al quale chiedo consiglo mi ha sconsigliato di fare una cornice per lo specchio con le solite assi che uso perché sarebbero troppo pesanti da appendere, il vetraio invece mi ha sconsigliato di appendere pezzi così pesanti (la testa pesa un chiletto) su uno specchio che per giunta andrebbe sopra al letto, sia per evitare che si scolli e ci caschi in testa, sia per evitare che si rompa lo specchio. stavo pensando di puntare ad una lastra di plexiglas a specchio ma non trovo nessuno che venda lastre abbastanza grosse -_- e senza farmi spendere un patrimonio (gli unici che vendevano era più cari del vetraio). voi avete qualche suggerimento per poter appendere una struttura del genere in maniera stabile? con dei fisher adatti non dovrei temere troppo il peso e nel peggiore dei casi potrei puntare a del legno di pino che è più leggero. il vero problema stà cosa mettere al centro con il modello stampato Il plexiglass è fragile e difficile da lavorare, forse è meglio una lastra di policarbonato come questa https://www.amazon.it/gp/aw/d/B06X42TC6B 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 14 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2021 ammetto la mia ignoranza, credevo che plexiglass e policarbonato fossero la stessa cosa... stavo cercando una lastra a specchio su cui disegnare crepe come se la regina l'avesse appena sfondato, ma dopo aver visto il policarbonato nero lucido mi stuzia anche l'idea della regina che esce dall'oscurità :D°°, il problema che al momento trovo solo plexiglas nero lucido... se lo incollo ad una lastra di legno dite che si può fare anche con quello? ammetto che anche quei biadesivi siano intriganti dato che la testa della regina peserebbe al massimo 1kg se non ricordo male. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 14 Marzo 2021 Condividi Inviato 14 Marzo 2021 Il 12/3/2021 at 15:00, eaman ha scritto: Per incollare usa del nastro VHB o un prodotto simile, dubito che si scolli dato che ci attaccano le vetrate dei grattaceli che devono tenere durante i tornado! 51 minuti fa, Lorenz_Keel ha scritto: ammetto che anche quei biadesivi siano intriganti dato che la testa della regina peserebbe al massimo 1kg se non ricordo male. Non tutti i materiali aderiscono bene a tutte le colle. Ad esempio PVC, ABS si incollano facilmente mentre PE e PP si incollano con difficoltà e non danno garanzia di tenuta. Altri tipo il PTFE non sono proprio incollabili in modo affidabile con nessun tipo di colla. Quindi bisogna testare il tipo di colla sul tipo di materiali da incollare. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.