Lorenz_Keel Inviato 14 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2021 è tutti pla verniciato, ne peggiore dei casi potrei usare la colla bicomponente che uso di solito per incollare i pezzi. finchè si trattava di vetro diciamo che era anche pericoloso, ma con prodotti sintetici posso dare anche una piccola carteggiata prima di incollare per massimizzare la resa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 14 Marzo 2021 Condividi Inviato 14 Marzo 2021 io ho usato un foglio d'acciaio "quasi" a specchio e per sicurezza, oltre alla supercolla tipo silicone (non è silicone) ho messo dietro un paio di viti da legno per ogni pezzo. se non usi il vetro le viti possono darti il fattore di sicurezza richiesto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 15 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2021 8 ore fa, hokuro ha scritto: io ho usato un foglio d'acciaio "quasi" a specchio e per sicurezza, oltre alla supercolla tipo silicone (non è silicone) ho messo dietro un paio di viti da legno per ogni pezzo. se non usi il vetro le viti possono darti il fattore di sicurezza richiesto. diciamo che forare il vetro potrebbe essere rischioso, sinceramente il plexigla/policarbonato nero lucido mi stà conquistando sinceramente. il problema è trovare una lastra da 1500mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 15 Marzo 2021 Condividi Inviato 15 Marzo 2021 no, il vetro non lo forerei, che anche ben fatto poi la vite fa leva sul fragile. su altri materiali invece è il suo 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 28 Marzo 2021 Condividi Inviato 28 Marzo 2021 Se ti puo' interessare un suggerimento: https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=epoxy+water+diorama Quei pezzi di plastica attaccati direttamente sul piano mi danno un senso di innaturale staticita', sarebbe beeeeeellllo fare sul piano uno strato di epoxy per simulare le increspature di una superficie data dall'emersione dello xenomorfo dal piano. Questo darebbe: * dinmismo all'immagine, anche la dimensione del movimento * non sembrerebbero "parti incollate su una superficie" https://it.wikipedia.org/wiki/Sospensione_dell'incredulità 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 1 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2021 bello si, ma le mie capacità sono limitate XD Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 23 Aprile 2021 Condividi Inviato 23 Aprile 2021 Figata pazzesca, voglio vedere il lavoro finito... puoi valutare anche una lastra di inox lucidata a specchio... e per il fissaggio, fori e avviti... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.