giunta Inviato 26 Maggio 2019 Inviato 26 Maggio 2019 Ho una Ender 3 da un mesetto, soddisfattissimo, dalla prima stampa nessun problema, all'inizio livellato il piano ogni stampa, ora lo faccio giusto ogni 2/3gg, stampa sempre ben attaccata. Ho solo notato che qualche volta il filo si tende tra la bobina e l'estrusore e la bobina fa un piccolo scatto quando la forza dell'estrusore vince la resistenza. Come ovviare? Il braccio in cima alla guida puo' aiutare? Oppure un cuscinetto nella bobina?Grazie!! Inviato dal mio U FEEL PRIME utilizzando Tapatalk Cita
Giango82 Inviato 22 Giugno 2019 Inviato 22 Giugno 2019 Ciao io ho la stessa stampante, ho risolto con questo: https://www.thingiverse.com/thing:3061551 il cuscinetto lo trovi su internet a poci cent. cao 1 Cita
Joker78 Inviato 24 Giugno 2019 Inviato 24 Giugno 2019 Se è stata avvolta male la bobina non gli fai niente, anche se prendi la bobina e la svolgi tutta, se il filo ha preso la piega perché magari vecchio non cè niente da fare, l'unica cosa è rimanere presenti e ogni tanto svolgere ha mano la bobina, i filamenti economici soffrono molto di questo tipo di problema, anche i filamenti costosi se conservati male danno problemi analoghi. 1 Cita
Danialbe Inviato 27 Giugno 2019 Inviato 27 Giugno 2019 Se è stata avvolta male la bobina non gli fai niente, anche se prendi la bobina e la svolgi tutta, se il filo ha preso la piega perché magari vecchio non cè niente da fare, l'unica cosa è rimanere presenti e ogni tanto svolgere ha mano la bobina, i filamenti economici soffrono molto di questo tipo di problema, anche i filamenti costosi se conservati male danno problemi analoghi.Sinceramente ho notato che a volte sembra imbobinata male, ma in realtà è perché potrebbe accadere che ci è sfuggito anche solo una volta il capo di mano e per recuperarlo, quel poco, lo abbiamo rimesso male... a volte basta solo vedere dove si blocca ed invece di liberarlo basta prendere il capo e farlo passare tutto sotto alla parte che in quel momento ti ha bloccato lo svolgimento... inganna ma spesso è così! a me è successo di risolverli definitivamente così questi problemi... Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.