Deblazz Inviato 26 Maggio 2019 Condividi Inviato 26 Maggio 2019 Ciao, sono Deblazz, sono un totale noob nel campo, inizio ad informarmi da cca 1 paio di settimane e mi sono abbastanza convinto all'acquisto di una stampante per hobbystica/produzione di adattatori vari. Considerato ciò, il mio budget sarebbe sui 200€ max (meno è meglio è :P). Mi stavo orientando su creality ender 3/ alphawise u30 ma non so se possano essere buone scelte (entrambe con un set di tlsmoother a parte). Penso che le priorità siano: qualità di stampa accettabile e semplicità di utilizzo. Sareste molto gentili se, inoltre, potreste farmi in breve un elenco di ciò che mi serve per entrare nel mondo della stampa3d. Grazie mille e buon pomeriggio a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 26 Maggio 2019 Condividi Inviato 26 Maggio 2019 Pazienza.... Tanta pazienza... Qualche euro, un po' di spazio per stampanti e qualche rotolo di materiale e un paio di attrezzi .Un PC, meglio windows, anche non nuovo ma almeno recente e potenza media.Tanta pazienza l'ho già detto? [emoji23]Anycubic kossel linear plus,Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 26 Maggio 2019 Condividi Inviato 26 Maggio 2019 a parte che ormai avendo una certa età non conosco i termini di voi giovani percio noob e cca non ho capito che sono cmq sia a parte questo copio e incollo marcottt e sottolineo la pazienza se non è stata detta 🙂 per le stampanti ognuno sceglie a proprio gusto e tasca meno di 200 euro ti direi di andare sulle i3 pro b/w/c tanto giusto per inziare sulle ender non saprei a livello difficoltà ma alla fine sono tutte uguali o compri una ferrari o una fiart tipo sempre pistoni hanno all interno se sei uno smanettone non avrai nemmeno tanti problemi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 26 Maggio 2019 Condividi Inviato 26 Maggio 2019 3 ore fa, Deblazz dice: (entrambe con un set di tlsmoother a parte). prima di prendere i tl smooter guarda alcuni tread del forum . Per il resto compio e incollo quanto detto . 1 ora fa, jagger75 dice: a parte che ormai avendo una certa età non conosco i termini di voi giovani @jagger75 da quello che ho potuto intuire nel forum ci sono molti over 40 come noi ,( io classe 1977) se dici una :"una certa età" mi fai sentire vecchio 😂😂😂.......Talvolta si presentono nuovi utenti che stanno in pensione.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deblazz Inviato 26 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2019 Come prestazioni il mio pc monta: i5 6400 16gb ram r9 fury x (penso vada bene :P) anche se vorrei attaccare alla stampante il muletto del laboratorio (xeon x5440, 8800gs, 4gb ram) Come stampante per iniziare cosa potreste consigliarmi? Ripeto, sono un totale novizio con l'ambito. Grazie ancora per l'aiuto e la pazienza, buona giornata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 26 Maggio 2019 Condividi Inviato 26 Maggio 2019 8 minuti fa, Deblazz dice: Come stampante per iniziare cosa potreste consigliarmi? Ripeto, sono un totale novizio con l'ambito. Io eviterei una stampante da assemblare fino all'ultima rondella. Punterei ad una Ender 3 pro o Geeetech A10. Se vuoi spendere un po' di più, una anycubic i3 mega Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 26 Maggio 2019 Condividi Inviato 26 Maggio 2019 I pc vanno più che bene.@tomto se vai in depressione te.... Quelli classe '69 che devono fare? Mi stampo già la bara un pezzo alla volta? [emoji23]Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deblazz Inviato 26 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2019 Ho sentito anche parlare bene della alphawise u30...che potete dirmi a riguardo? Mi piaceva il fatto che avesse un display touchscreen. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 26 Maggio 2019 Condividi Inviato 26 Maggio 2019 Personalmente non la ho. E quando le vedo usare non ne capisco l'utilità.... Non mi sembrano più comode della rotella. Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deblazz Inviato 26 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2019 OK, grazie per il parere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.