fabius Inviato 27 Maggio 2019 Condividi Inviato 27 Maggio 2019 ciao a tutti, ho una prusa i3x con repetier e slice3r con cui ho sempre stampato benissimo, d'improvviso mi stampa un primo layer perfetto, ma dal secondo in poi l'estrusore si posiziona in maniera eccessivamente alta, in pratica non rispetta lo 0,2 o 0,3 che gli do da configurazione in slicer, ho letto che può dipendere dai passi motore in z, ma, io sono solo un grafico e avrei bisogno di una spiegazione a prova di scimmia in quanto leggendo le soluzioni sul forum non sono riuscito a capire come risolvere il problema e dove intervenire, naturalmente parliamo di barre trapezoidali, ma ribadisco la stampante finora ha sempre stampato bene. ringrazio anticipatamente chi legge il post Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 27 Maggio 2019 Condividi Inviato 27 Maggio 2019 magari uno dei motori di Z gira a vuoto, controlla che non si sia allentato nulla.... il modo piu' semplice per controllare gli stepp\mm è: portare l'ugello a contatto con il piano (basta che sia una cosa visiva non devi essere super precisio) alzare la Z di 1cm da software controllare anche con un righello se questa distanza è di 1cm se non lo è gli step\mm sono sbagliati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.