marcottt Inviato 28 Maggio 2019 Condividi Inviato 28 Maggio 2019 Dovrebbero essere come i 2208 ma reggono 2A..... Ufff io sto aspettando i 2208.... [emoji30] Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 28 Maggio 2019 Condividi Inviato 28 Maggio 2019 Escono l' 11 giugno . Le modalità elencate le ottieni via uart, Non sono presenti ancora in marlin con questa configurazione,anche se lo saranno a breve. Arrivano a 1.7 A fonte Watterot . 10 euro l'uno iva esclusa .Non hanno mosfet integrati come i 5160.Molto probabilmente con v ref più alta andranno "freddati" molto di più. La funzione coolstep per il risparmio energia già presente in altri Tmc non è sfruttabile in Marlin (correggetemi se sbaglio) Se cambiamo driver ogni volta che ne esce uno nuovo ...... Nel mio caso se devo prendere altri driver faccio prima a cambiare motori .Con tutti i pezzi che ho mi faccio una seconda stampante😂 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 28 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2019 Ah allora mi tengo stretti i 2208 per ora (se arrivano) Anycubic kossel linear plus,Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 28 Maggio 2019 Condividi Inviato 28 Maggio 2019 Adesso, Marcottt dice: Ah allora mi tengo stretti i 2208 per ora (se arrivano) Anycubic kossel linear plus, Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Ma si!!! provali . Altrimenti si finisce per corriere dietro ad ogni novità ,sommando le spese ,ti compri una stampante nuova ,e visto l'andamento di mercato non è da escludere , che da un momento all'altro esca una stampante 32 bit "all inclusive" 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 28 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2019 Prima o poi uscirà....Anycubic kossel linear plus,Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 28 Maggio 2019 Condividi Inviato 28 Maggio 2019 Condivido che non si possa correre dietro all'ultimo upgrade. Secondo me i 2208 rimangono una buon scelta in relazione al costo. Tenete conto che se si iniziano a spendere 50 euro per i driver e 30 euro per la scheda, comincia a diventare interessante prendere direttamente una Duet (es la Maestro) che è il non plus ultra per la stampa 3d. Oltretutto va anche compreso il senso di certi upgrade: rumore a parte (che per me è l'aspetto più importante), usare driver "evoluti" (es che garantiscono 256 microstep) su schede a 8 bit è un po' castrarli, come d'altro canto lo è mettere schede a 32bit su meccaniche che non permettono velocità elevate e con driver che garantiscono solo 16 microstep. Insomma, un kit cinese da 200 euro non lo spingi sopra i 50-60mm/s e per quelle velocità bastano ed avanzano schede ad 8 bit e normalissimi A4988. Poi noi ci giochiamo un po' sopra ma rumore a parte cambiare i driver all'atto pratico non apporta sostanzialmente nessun beneficio. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 28 Maggio 2019 Condividi Inviato 28 Maggio 2019 2 ore fa, Tomto dice: Con tutti i pezzi che ho mi faccio una seconda stampante😂 Di la verità, ti ho messo strane voglie in testa vero ? 1 ora fa, invernomuto dice: comincia a diventare interessante prendere direttamente una Duet (es la Maestro) che è il non plus ultra per la stampa 3d. Scusate l'ignoranza, ma la Duet non ha bisogno di driver ? Li ha integrati ? 1 ora fa, invernomuto dice: usare driver "evoluti" (es che garantiscono 256 microstep) su schede a 8 bit è un po' castrarli Non è castrarli, semplicemente non puoi. Una 8bit non può superare i 32 microstep reali, se ricordo bene. I TMC2208 funzionano perchè sono a 16 microstep, i 256 sono interpolati. 1 ora fa, invernomuto dice: Insomma, un kit cinese da 200 euro non lo spingi sopra i 50-60mm/s e per quelle velocità bastano ed avanzano schede ad 8 bit e normalissimi A4988. Poi noi ci giochiamo un po' sopra ma rumore a parte cambiare i driver all'atto pratico non apporta sostanzialmente nessun beneficio. Con il Klipper riesci a fare senza problemi 100mm/s con una cinese (provato personalmente. ho stampato delle calibrazioni linear-advance con il klipper a 100mm/s senza alcun problema, ed ha stampato perfettamente), forse la sua cinematica è diversa dal marlin o altro, non saprei. Il vantaggio di cambiare gli A4988 sugli assi, a parte il rumore, c'è comunque: rimuovi del tutto le imperfezioni sulla superficie (salmon-skin, moirè, etc etc). Sull'estrusore non servono a nulla o quasi (rumore a parte). Io li sto usando perchè li avevo disponibili, ma, rumore a parte, non mi pare di vedere migliorie. Forse l'estrusione mi sembra più fluida (banalmente: la ruota gira meglio) ma ammetto che potrebbe trattarsi di semplice suggestione abbinata al BMG (quest'ultimo, invece, la rende realmente più fluida, rispetto ad uno scattoso MK) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 28 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2019 Io sulla mia delta ora vado a 80 stabilmente. Però ho preso i tmc 2208 per ridurre il rumore che alla sera è fastidioso... Anycubic kossel linear plus,Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 28 Maggio 2019 Condividi Inviato 28 Maggio 2019 2 ore fa, invernomuto dice: comincia a diventare interessante prendere direttamente una Duet (es la Maestro) che è il non plus ultra per la stampa 3d. usa i tmc 2224 fratelli maggiori dei 2208 . Usa un buon firmware reprap. Ma anche li rischi di prendere una scheda clone che costa 150 euro se non di più con il monitor touch, ma devi avere anche una meccanica " al passo" per la cifra che spendi . Con una scheda cinese da 18 euro circa lo stesso per i driver (se li prendi dalla cina e non su amazon) un lcd entrylevel o conservi quello che hai. é una spesa accettabile per queste stampanti. Forse però intendi solo sottolineare che non vale la pena prendere una 32 bit cinesi con driver costosi. In questo caso sono perfettamente d'accordo . P.S sono contento che ci siano nuovi membri come te nel forum (non ricordo se già l'ho detto) 2 ore fa, invernomuto dice: Oltretutto va anche compreso il senso di certi upgrade: rumore a parte (che per me è l'aspetto più importante), usare driver "evoluti" (es che garantiscono 256 microstep) 256 micropassi effettivi li ottieni anche con i 2208 in uart. Ma come per i 2224 256 micro passi reali , anche se hai una 32 bit sono inutili perdi solo coppia con i motori che hai,con il rischi di lavorare a bassa velocità per non perdere passi . ho aperto un tread in proposito . E' ancora tutto in discussione, ma può far riflettere. 48 minuti fa, Marcottt dice: Io sulla mia delta ora vado a 80 stabilmente. Però ho preso i tmc 2208 per ridurre il rumore che alla sera è fastidioso... Forse sarai costretto ad abbassare la velocità , in cambio di una "stampante muta" . 1 ora fa, iLMario dice: Di la verità, ti ho messo strane voglie in testa vero ? non lo so..forse più in là. Devo prima passare alla 32 bit poi si vedrà Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 28 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2019 @Tomto eh ho paura anche io .... da quello che ho capito i 2208 non erogano abbastanza corrente per tenere il passo... è per questo che sono un po' indeciso se metterli o meno quando arrivano..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.