Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 20/07/2019 at 04:44, iLMario ha scritto:

Evidentemente qualcosa da fastidio al driver o all'estrusore

Expand  

A me sti problemi velocità estrusore sono spariti con la 32 bit, Qualunque velocità metto funziona.

Il bello è che pensavo che sarebbe sparito tutto grazie al collegamento in spi (in uart per i 2208) ma invece il driver sull'estrusore è in standalone. In spi non va , entra in prewarm . Eppure in standalone stampa anche 12 ore di fila......boh

Inviato

Anche io sono riuscito a fare stampe anche da 48 ore poi per qualche motivo, stampe molto più corte e semplici, si bloccano

O si smolla la leva dell'estrusore o, come ieri, semplicemente smette di girare il motore. La stampante continua ad andare, l'hotend si sposta, ma l'estrusore non gira. Se interrompo e riavvio la stampa in rapida successione, lui riparte come se niente fosse

Inviato
  Il 20/07/2019 at 12:33, iLMario ha scritto:

Anche io sono riuscito a fare stampe anche da 48 ore poi per qualche motivo, stampe molto più corte e semplici, si bloccano

O si smolla la leva dell'estrusore o, come ieri, semplicemente smette di girare il motore. La stampante continua ad andare, l'hotend si sposta, ma l'estrusore non gira. Se interrompo e riavvio la stampa in rapida successione, lui riparte come se niente fosse

Expand  

Beh questo è strano ......questa cosa mi è successa con il 2130 in spi......ma in standalone ce ne vuole prima che il driver entri in modalità protezione da solo.....

la molla vabbè....quello può succedere

Inviato
  Il 27/07/2019 at 13:56, iLMario ha scritto:

Si è fermata per qualche inspiegabile ragione. Devo andare a vedere, secondo me ha ceduto, di nuovo, il vitone.

Wood forest 3DColors. Fantastico

IMG_20190726_185122.jpg

Expand  

Filamento bellissimo ! Ma non rientra nella categoria "abrasivi"?....non ci vuole il nozzle di acciaio? Comunque su amazon pla sunlu a parte e i filamenti griffati difficilmente si trovano materiali ottimi come quelli in store dedicati...io ormai li prendo da 3d italy . Ho fatto un eccezione per il pet bianco l'ultima volta perche voglio avere un metro di paragone con il prossimo pet bianco (sempre di 3d Italy)....

Inviato

È un po' abrasivo, infatti non ho ancora montato il microswiss, però.... Hai mai visto il legno graffiare l'ottone? Il legno è più morbido, come fa a graffiarlo?

Inviato
  Il 27/07/2019 at 14:20, iLMario ha scritto:

È un po' abrasivo, infatti non ho ancora montato il microswiss, però.... Hai mai visto il legno graffiare l'ottone? Il legno è più morbido, come fa a graffiarlo?

Expand  

Che ne sò in teoria lo consuma prima ....fa l'effetto carta vetrata...l'ottone è "morbido" Poi non so dovrebbe essere scritto nelle specifiche del filamento...può anche essere che non sia cosi , infatti ho domandato

Il 27/07/2019 at 14:20, iLMario ha scritto:

Hai mai visto il legno graffiare l'ottone?

Expand  

Si

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...