iLMario Inviato 27 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2019 Si era rotto il filo . Lo rimetto, si è rotto di nuovo. Si spacca di netto, neanche dire che è rovinato, è proprio spaccato Essendo un campione senza bobina, voglio provare ad imbobinarlo, non vorrei che si impigliasse da qualche parte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 28 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2019 Non credo sia un problema di filamento rotto, quest'ultima stampa 🙂 meglio così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 1 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2019 Avendoli disponibili, oggi ho cambiato: Filamento (eryone PLA) Motore Estrusore (mk8 all metal) Giunti pneumatici Tubo PTFE Dissipatore Gola (originale microswiss) Blocchetto (rame trianglelab) Nozzle (originale microswiss) Il filo si spacca uguale L'estrusore (nella sua interezza) è tutto nuovo, ho sempre gli stessi problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kast70 Inviato 13 Agosto 2020 Condividi Inviato 13 Agosto 2020 Rianimo la discussione per un problema del tutto simile ma con una Ender 3 (velocità max 50, ritrazione 8 mm, temperatura 195°) 1 - ILMario, hai poi risolto il problema? Se si come? A me il filo si pianta, hotend pulito (a mano estrude senza sforzo), sezione del filo in entrata regolare. L'unica spiegazione che mi sono dato e che in alcuni punti della stampa, dove spinta e ritrazione sono particolarmente intensi, la deformazione del filo arrivi a bloccarlo da qualche parte. Per questo ho mantenuto il tubo originale e non quello più stretto fornito in dotazione con il kit. 2 - Ho cambiato anch'io l'estrusore, mettendo il solito in alluminio ma simile all'originale (niente doppia ruota godronata) ma mi è successo ugualmente: curiosamente quando ritrae la leva si sposta un po', pur avendo la molla al minimo della pressione. In effetti a volte il filo risulta piuttosto schiacciato. 3 - Ho controllato più volte il Gcode ma non rilevo errori, anche perché non saprei proprio cosa cercare (una sorta di loop schizofrenico del percorso di stampa?) Qualche altra esperienza? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.