iLMario Inviato 29 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2019 6 minuti fa, hokuro dice: da buon pivello ma andando a logica x fare una ricerca guasti cambia la benchy, usa un altro file. almeno ti togli un fattore Viene stampato bene. Ma è la stessa benchy che ho sempre stampato. Secondo me è una incompatibilità tra il gcode che ho creato e l'estrusore che ho montato per la ventesima volta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 29 Maggio 2019 Condividi Inviato 29 Maggio 2019 mumble mumble che cosa puo incidere in un rapporto gcode ed estrusore? allora stai parlando di gcode creato male? puo essere ma è meglio approfondire in tal caso che prova si puo fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 29 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2019 Non creato male ma con qualche parametro che l'estrusore non digerisce. Conoscendo la dinamica, il problema,come al solito, è nel mio estrusore Domani lo cambio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 30 Maggio 2019 Condividi Inviato 30 Maggio 2019 Fai una prova senza ritrazione... A quanto la hai? Io sto usando il bmg (marlin 1.1.9 sembra averlo addomesticato) con 5mm e 60mm/sInviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 30 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2019 2mm a 40mm/s Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 30 Maggio 2019 Condividi Inviato 30 Maggio 2019 54 minuti fa, iLMario dice: 2mm a 40mm/s è poca roba... strano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 30 Maggio 2019 Condividi Inviato 30 Maggio 2019 4 ore fa, Marcottt dice: è poca roba... strano Anche secondo me, però è probabilmente una combinazione fra velocità, ritrazione e movimenti che la stampante fa per stampare quello specifico modello. Mi spiego: se stampo un cubo di benchmarking posso anche mettere ritrazione a 10mm e 200mm/s ma non è un buon test perché i movimenti di ritrazione che vengono fatti sono sostanzialmente pochissimi. Viceversa se usi quelle impostazioni con una benchy ti esplode la stampante 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 30 Maggio 2019 Condividi Inviato 30 Maggio 2019 Il 29/5/2019 at 21:44, iLMario dice: Viene stampato bene. Ma è la stessa benchy che ho sempre stampato. Secondo me è una incompatibilità tra il gcode che ho creato e l'estrusore che ho montato per la ventesima volta intendevo trova un'altro stl benchy in modo da fare la stessa cosa ma da origine diversa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 5 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2019 Eccone un altro. In teoria sono al layer 30, circa 15mm Quelli stampati non sono 15mm nemmeno a morire, è il primo layer, si nota dal fatto che a destra ha finito ed a sinistra no (ha iniziato a stampare prima l'oggetto di destra) Per qualche strano motivo, è 40 minuti che estrude a vuoto, sono certo che se domani vado a controllare, mi ritrovo il filamento tutto smaciullato dentro la ruota dell'estrusore (che ho cambiato, non è il fystec di inizio thread) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 6 Giugno 2019 Condividi Inviato 6 Giugno 2019 Eccone un altro. In teoria sono al layer 30, circa 15mm Quelli stampati non sono 15mm nemmeno a morire, è il primo layer, si nota dal fatto che a destra ha finito ed a sinistra no (ha iniziato a stampare prima l'oggetto di destra) Per qualche strano motivo, è 40 minuti che estrude a vuoto, sono certo che se domani vado a controllare, mi ritrovo il filamento tutto smaciullato dentro la ruota dell'estrusore (che ho cambiato, non è il fystec di inizio thread)Sono su cell e non riesco a leggere tutta la discussione per cui magari hai già fatto tutto quello che ti scrivo. Sei sicuro di non avere problemi di nozzle intasato o (ma mi sembra sia un direct) tubo ptfe intasato? Hai provato ad usare un filamento che scioglie i residui di materiale nel nozzle? Se hai il tubo di pfte prova con una goccia di olio d'oliva. Fatto questo e stampato un benchy per vedere se il problema è ancora presente, proverei a ridurre la ritrazione a zero e a ridurre ulteriormente la tensione delle molle. Quando smette di estrudere il motore scatta?Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.