iLMario Inviato 12 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2019 Forse una buona notizia. Per questo caso specifico, e solo questo, il problema era la molla troppo lenta. Probabilmente dopo ore ed ore di stampa a causa delle vibrazioni si è allentata. Questa mattina l'ho ritrovata molto più lenta di come era ieri. Avviando la procedura di espulsione filo (ho dato per scontato si fosse comunque rovinato e così è stato), le ruote non facevano presa sul filamento. E' bastato stringere la molla per far espellere correttamente il filo. Ma è solo un caso singolare. Tutte le altre volte il problema non era la molla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 12 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2019 Di nuovo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Giugno 2019 Condividi Inviato 12 Giugno 2019 Io mi sono fatto convinto che il mio sia un problema di temperatura corpo estrusore e mi sono ordinato una noctua 40*20 spero risolva Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 12 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2019 52 minuti fa, Marcottt dice: Io mi sono fatto convinto che il mio sia un problema di temperatura corpo estrusore e mi sono ordinato una noctua 40*20 spero risolva Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk Dici il raffreddamento del dissipatore? La noctua è sicuramente peggio, sono più lente di una ventola normale di pari dimensioni Comunque la mia è già 4020 ed ho lo stesso problema, ma, in base al pezzo, lo fa sempre più o meno nello stesso punto. Quindi o la ventola non c'entra nulla o magari dopo tot ore di stampa (che giustificherebbe lo stesso punto) il calore passa oltre l'heatblock e quando si risolidifica intasa tutto Se così fosse, però, non sarebbe possibile stampare semplicemente togliendo e rimettendo il filo dato che l'intasamento sarebbe comunque presente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Giugno 2019 Condividi Inviato 12 Giugno 2019 La mia ha una 40mm standard 10 o forse 8mm e da qualche tempo è abbastanza rumorosa . Spero con la 40*20 di ridurre rumore ma avere comunque incremento di volume spostato... Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 12 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2019 Comunque il motore scotta, molto. Può essere una causa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Giugno 2019 Condividi Inviato 12 Giugno 2019 Dell'estrusore? Il mio è anche più piccolo quello sul bmg e rimane tiepido neanche caldo... Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 12 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2019 Si, il motore estrusore. Scotta, più di 2 o 3 secondi fatico a tenere la mano. Domani provo ad abbassare la vref. Ma in caso di surriscaldamento, si possono generare questi problemi? Mi aspetterei che il motore smettesse di girare.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 12 Giugno 2019 Condividi Inviato 12 Giugno 2019 1 ora fa, iLMario dice: Comunque il motore scotta, molto. Può essere una causa? Secondo me si. Immagino che il driver vada in modalità protezione e smetta di estrudere per un tot di tempo. Il filo non si muove nell'estrusore ma fa un continuo" destra sinistra",sull'asse x ,e forse si piega fino a spezzarsi. E'come se tu prendi il filo tra le mani e lo pieghi ripetutamente . prima o poi si spezza. Boh forse ho detto una cazzata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Giugno 2019 Condividi Inviato 12 Giugno 2019 Si, il motore estrusore. Scotta, più di 2 o 3 secondi fatico a tenere la mano. Domani provo ad abbassare la vref. Ma in caso di surriscaldamento, si possono generare questi problemi? Mi aspetterei che il motore smettesse di girare....Boh magari non si ferma ma muove irregolare Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.