iLMario Inviato 12 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2019 Uhm, magari perde potenza, non riesce a spingere il filo è di conseguenza si ritrova a smangiucchiare lo stesso punto finché non lo consuma.... Ci potrebbe anche stare O magari perde qualche passo, il filo resta fermo invece di avanzare etc etc 18 minuti fa, Tomto dice: Secondo me si. Immagino che il driver vada in modalità protezione e smetta di estrudere per un tot di tempo. Il filo non si muove nell'estrusore ma fa un continuo" destra sinistra",sull'asse x ,e forse si piega fino a spezzarsi. E'come se tu prendi il filo tra le mani e lo pieghi ripetutamente . prima o poi si spezza. Boh forse ho detto una cazzata Non si spezza, io ho scritto così perché era più semplice, in realtà viene consumato all'inverosimile ma resta intero 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 13 Giugno 2019 Condividi Inviato 13 Giugno 2019 Beh se scalda così tanto magari dopo un po' anche dentro al bmg potrebbe essere trasportato del calore e compromettere la "spingibilità" del materiale? Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 13 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2019 Sono passato da 1.01 (o era 1.1? Non ricordo) a 0.96-0.97 come vref. Vediamo che succede........... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 13 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2019 dopo una stampa di quasi due ore, il motore era a circa 46 gradi, misurati con termocoppia. Se salta anche così, il problema è altrove e non la vref. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 13 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2019 Si è rotto di nuovo. Ah non so più cos'altro fare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 13 Giugno 2019 Condividi Inviato 13 Giugno 2019 non ricordo... che materiale è ? e ti succedeva anche prima di essere all-metal (immagino sia una domanda difficile a cui rispondere con le mille mille modifiche che fai). comunque non avere il motore bollente non può che essere un bene penso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 13 Giugno 2019 Condividi Inviato 13 Giugno 2019 La butto lì, non è che hai il nozzle più piccolo. Tipo se fosse 0,3 invece di 0,4 potrebbe non essere in grado di estrudere il materiale che viene spinto dall’estrusore....quindi ad un certo punto si intasa ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 13 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2019 Sto usando la stessa configurazione da mesi (all metal, nozzle 0.4) Praticamente tutte le stampe che ho fatto e pubblicato qui, tra cui quella da 40 ore , le ho fatte in questa configurazione Il problema è recente, due settimane massimo, da quando ho aperto il thread Non può essere un problema di temperatura perché a volte lo fa dopo dieci minuti di stampa, come poco fa, altre volte dopo 4 ore, come ieri, altre volte stampo 6 ore di fila (stamattina) senza problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Giugno 2019 Condividi Inviato 15 Giugno 2019 noctua messa.... (40x20)... silenziosa è silenziosa.... e aria ne buffa..... 3dbenchy in progressi in petg.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 15 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2019 Io sto provando a spegnere la stampante almeno 15 minuti tra una stampa e l'altra, non vorrei si surriscaldasse qualcosa, magari è il driver e non il motore ad impuntarsi? Tocco ferro ma da quando faccio così ho già stampato correttamente 3 pezzi da 2 ore l'uno (uno alla volta) ed uno da 3 ore e mezzo quasi 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.