Tomto Inviato 15 Giugno 2019 Condividi Inviato 15 Giugno 2019 1 ora fa, iLMario dice: è il driver e non il motore ad impuntarsi? lo abbiamo già detto 😃 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 15 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2019 11 minuti fa, Tomto dice: lo abbiamo già detto 😃 Se abbasso la vref, il driver scalda meno o solo il motore ne giova ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Giugno 2019 Condividi Inviato 15 Giugno 2019 Te lo auguro. Però una volta che la stp è ferma immagino il driver si raffredda subito. Cosa cambierebbe dopo 15 min? Hai qualche ventola sulle elettroniche? Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 15 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2019 37 minuti fa, Marcottt dice: Te lo auguro. Però una volta che la stp è ferma immagino il driver si raffredda subito. Cosa cambierebbe dopo 15 min? Hai qualche ventola sulle elettroniche? Si, ho la ventola (sempre accesa) che raffredda la scheda. Cosa servano i 15 minuti non lo so, ma ho notato che facendo partire due stampe di fila, come ho sempre fatto (ma effettivamente c'erano anche 6-7-8-10 gradi in meno), spesso e volentieri smette di estrudere rovinando il filo. Che sia una coincidenza ? Non ne ho idea, però spegnendo la stampante e riaccendendola dopo pochi minuti, sto stampando da ieri............. Aggiungo: la stampa di adesso (ne ho fatte 4 di fila spegnendo ed accendendo) ha un cospicuo numero di ritrazioni "bastarde" del tipo: estrudo 1, ritraggo 2, estrudo 1, ritraggo 2. Così facendo , c'è una parte di filamento che passa più e più volte in mezzo agli ingranaggi ed è il candidato perfetto per venire smaciullato. Eppure, ho fatto 4 stampe di fila senza problemi, semplicemente spegnendo la stampante ogni volta. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Giugno 2019 Condividi Inviato 15 Giugno 2019 boh va beh... se funziona.... Io confermo che la benchy l'ho finita. 1h scarsa ma prima si piantava più rapidamente quel petg. Attendo di avere una stampa "vera" per provare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 15 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2019 1 ora scarsa ? Io impiego quasi 1 ora e mezzo a fare la benchy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 15 Giugno 2019 Condividi Inviato 15 Giugno 2019 1 ora fa, iLMario dice: Se abbasso la vref, il driver scalda meno o solo il motore ne giova ? Scalda meno anche il driver. Ma l'ideale è aumentare la dissipazione.....ventole in entrata e in uscita Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 15 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2019 13 minuti fa, Tomto dice: Scalda meno anche il driver. Ma l'ideale è aumentare la dissipazione.....ventole in entrata e in uscita Appena posso metto un termometro, così intanto vediamo di che temperature si parla 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 23 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2019 Per me è il caldo, ne sono quasi certo. Ho fatto una stampa da 45 ore senza problemi, seguita, senza spegnere la stampante, da un paio di benchy ed altre stampe di prova, tutto OK, ma c'erano entrame le porte aperte, una delle quali si immette in un locale climatizzato h24 (quindi usciva aria fredda) Poco fa chiudo le porte, mando una stampa, smette di estrudere dopo 30 minuti. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 23 Giugno 2019 Condividi Inviato 23 Giugno 2019 Io dopo la ventola nuova ho fatto 4 stampe in petg tutte con esito positivo. Io ho la sensazione che la noctua abbia migliorato la situazione. Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.