Vai al contenuto

Quali upgrade per migliorare silenziosità e qualità di stampa della Ender 3?

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 6/10/2019 at 10:31, ulisse41 dice:

Ciao

Per la Ender 3 pro, ho optato x la seguente scheda: 

BIGTREETECH SKR mini E3 32Bit

Con driver 2209 + ho aggiunto il Display Touch 3.5 v2, sostituibile con la scheda originale senza doverti stampare un nuovo chassis

Ordinata ed è in viaggio....  (su aliexpress)

Dacci un'occhiata....

Ciao

Scusa mi dici marca/modello del display che su Ali non lo trovo?

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 5/10/2019 at 10:41, Davide87 dice:

No... Devi farlo tu... Però si trovano guide e video su come fare, oltre ovviamente al supporto del forum e io non avevo nessuna esperienza in merito, ma in un paio di giorni ne sono uscito.

Ciao, ho una ender 3 pro ed ho acquistato la bigtreetech skr V 1.3: vorrei fare l’upgrade della scheda, potreste indicarmi qualche tutorial in italiano per aggiornala al Marlin 2.0 e installarla sulla ender 3? Devo anche installare il bl touch originale.

grazie

Inviato
1 ora fa, matteor74 dice:

Ciao, ho una ender 3 pro ed ho acquistato la bigtreetech skr V 1.3: vorrei fare l’upgrade della scheda, potreste indicarmi qualche tutorial in italiano per aggiornala al Marlin 2.0 e installarla sulla ender 3? Devo anche installare il bl touch originale.

grazie

Comincia seguendo le istruzioni che trovi sul canale Github della BigTreeTech per la Skr 1.3

https://github.com/bigtreetech/BIGTREETECH-SKR-V1.3

Trovi la guida aggiornata al 2019, è in inglese ma è abbastanza semplice da seguire, spiega come configurare VS Code + PlatformIO o Atom e quali sono le modifiche principali da fare per farla funzionare. 

Il BLTouch è molto semplice. Quali driver hai comprato?

Inviato
Il 13/10/2019 at 00:36, Killrob dice:

Scusa mi dici marca/modello del display che su Ali non lo trovo?

Credo sia il TFT35 della BigTreeTech. Hanno fatto anche la V3 che ha la possibilità di emulare il classico LCD12864

Inviato
Adesso, matteor74 dice:

Ciao ho acquistato i 2208 ma devono ancora arrivarmi.... insieme al touch bigtreetech da 2.4

Ok. Che versione di 2208 hai preso? Gli ultimi (es, i V3 della BigTreeTech) sono montabili in UART senza saldature, cosa che ti consiglio di fare.

Inviato

Ciao, mi indicheresti il link del post?

9 ore fa, invernomuto dice:

Ok. Che versione di 2208 hai preso? Gli ultimi (es, i V3 della BigTreeTech) sono montabili in UART senza saldature, cosa che ti consiglio di fare.

Ciao, non so se sono i v3: appena mi arrivano ti allego un paio di foto.

Inviato
9 ore fa, matteor74 dice:

Ciao, non so se sono i v3: appena mi arrivano ti allego un paio di foto.

Ad ogni modo se non hai preso fondi di magazzino (roba 2018) quasi tutti i driver TMC2208 consentono di essere messi in modalità UART con una piccola saldatura.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...