Vai al contenuto

regolazione quote asseX Y Z

Messaggi raccomandati

Buongiorno.Dopo la visione di vari tutorial con opuscoli , blog  e video,dove bravi Prof spiegano bene,ma alla fine nessuno riuscirà a risolvere un bel niente.Alcuni  centri assistenza di marchi Italiani anche costosi ti dicono che per ottenere quote ottimali di stampa bisogna eseguire diverse prove di stampa,   x risolvere problemi di DIametri esterni e interni.,e questo lo sapevo da solo,Complimenti!!! dopo avere speso una barca di soldi per una stampante nessuno mi spiega dettagliatamente come risolvere questo problema.Anche  pagando!!!Quindi vorrei sapere se esiste in commercio una stampante che lavora con pochi margini di errore  e regolazioni nei limiti della semplicità.Sennò a questo punto possiamo comprare cinesate a basso costo che vanno bene lo stesso.

Ciao a tutti

Ruggero

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ciao Ruggero,
probabilmente è opportuno che indichi quale è il tuo margine di errore accettabile, che volumi di stampa prevedi di fare  e possibilmente un budget che ritieni grosso modo adeguato.
Io non conosco i prodotti professionali ma presumo che siano informazioni necessarie per consigliarti in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto stai parlando di diametri della struttura o di diametri di eventuali fori?

perche per la struttura basta regolare al centesimo gli step e le misure sono reali

se parli dei fori vengono di solito uno0.1 piu stretti per via del primo layer piu schiacciato al quale si rimedia con un offset o correggendo il file stl

è una fusione a deposito fluido non una fresatura a togliere purtroppo degli intoppi minimi si incontrano

poi non se nelle professionale si ovvia a questo problema per questo sentiamo qualcuno che ci lavora casomai 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

<Grazie x le risposte.Gli errori sono di dimensioni interne.fori  e quadri con errori di X Y di - 0,6/0,5 mm.che non è poco!!! x una macchina italiana  che costa  1.800.;00 Euro.Certo , si puo ovviare in fase di progettazione di quotare gli errori.ma non è un bel lavorare.e posso capire l'ovalisazione dei fori  x tensioni e giochi pulegge e cinghie,Non  mi sembramo macchine tanto intelligenti.Ho lavorato su macchine utensili e non voglio fare paragoni ,e in base al diametro delle frese il software fa i suoi calcoli e il pezzo risulta centesimale.Qualche decimo di mm ci sta....pero se devo fare degli incastri un po precisi, il disegno diventa impegnativo.uso Slic3r ,ugello 0,35mm.

Ciao a tutti   B:giornata

Ruggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

be 0,5 mm mi sembrano un po tantini hai ragione scusa ma che stampante è?

a sto punto cosi tanto è per forza step sbagliati credo o cinghie tirate male pero per le cinghie i buchi dovevano venire ovali

le frese è un altro pianeta lavorano a togliere il materiale rimane quello non si deforma se il buco viene male è perche l hai disegnato male non hai materiale che mentre lo togli si deforma è normale che per la foratura sia meglio il pantografo a fresa che una stampante

ahhaha scusa mi accorgo ora che ti ho chiamato roberto ahah sorry 🙂

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...