iLMario Inviato 30 Maggio 2019 Condividi Inviato 30 Maggio 2019 @FoNzY ma il bed della Zortrax, non ha nessuna copertura ? Si stampa direttamente sopra l'alluminio ? Vedo che ha dei quadratini che probabilmente vengono usati per livellare in automatico, ma se ci metti sopra un vetro o un PEI, interrompi il contatto elettrico con il nozzle (presumo sia lui a "sondare" il piatto). Che spessore ha il piatto ? (OT: è una core-xy vero ?) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto.a Inviato 30 Maggio 2019 Condividi Inviato 30 Maggio 2019 [mention=2262]FoNzY[/mention] ma il bed della Zortrax, non ha nessuna copertura ? Si stampa direttamente sopra l'alluminio ? Vedo che ha dei quadratini che probabilmente vengono usati per livellare in automatico, ma se ci metti sopra un vetro o un PEI, interrompi il contatto elettrico con il nozzle (presumo sia lui a "sondare" il piatto). Che spessore ha il piatto ? (OT: è una core-xy vero ?)Ciao, come sapete ho appena preso la zortrax :)Si stampi sul piatto perforato.Si i quadratini li uaa per livellare.Per il piatto te lo misuro e ti faccio foto di dettaglio se vuoi.E si è una core-xy.Per il piatto in vetro non so se si può mettwre così... mio fratello mi diceva che c'è qualcuno che sta facendo un progetto per metterlo... se vuoi approfondisco...Per il reato lascio la parola a@FoNzYCiaoInviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 30 Maggio 2019 Condividi Inviato 30 Maggio 2019 17 minuti fa, iLMario dice: Si stampa direttamente sopra l'alluminio ? non è alluminio è vetronite (lo stesso materiale dei circuiti elettrici) 17 minuti fa, iLMario dice: Vedo che ha dei quadratini che probabilmente vengono usati per livellare in automatico, ma se ci metti sopra un vetro o un PEI, interrompi il contatto elettrico con il nozzle esatto! 17 minuti fa, iLMario dice: Che spessore ha il piatto ? 5mm ad occhio, non posso misurarlo adesso... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 30 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2019 1 minuto fa, roberto.a dice: Ciao, come sapete ho appena preso la zortrax 🙂 Si stampi sul piatto perforato. Si i quadratini li uaa per livellare. Per il piatto te lo misuro e ti faccio foto di dettaglio se vuoi. E si è una core-xy. Per il piatto in vetro non so se si può mettwre così... mio fratello mi diceva che c'è qualcuno che sta facendo un progetto per metterlo... se vuoi approfondisco... Per il reato lascio la parola a@FoNzY Ciao Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk Grazie Roberto. Se riuscissi a fare una foto del piatto con le misure dettagliate (x,y e spessore) ti sarei grato. Quindi in pratica è un piatto di alluminio avvitato sopra il piano riscaldante ? Perforato in che senso ? E' ruvito o proprio con fori passanti ? Ho visto dei video durante la stampa, l'hotend ha un asse di troppo, così a prima vista, per essere una corexy normale. Una corexy di solito ha solo l'asse X che attraversa l'hotend, poi tutto l'asse è appoggiato su Y, mentre nel video della zortrax all'hotend ci sono due assi, uno X, uno Y..... Per intenderci, cosa sono tutti questi tubi ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 30 Maggio 2019 Condividi Inviato 30 Maggio 2019 4 minuti fa, iLMario dice: Grazie Roberto. Se riuscissi a fare una foto del piatto con le misure dettagliate (x,y e spessore) ti sarei grato. Quindi in pratica è un piatto di alluminio avvitato sopra il piano riscaldante ? Perforato in che senso ? E' ruvito o proprio con fori passanti ? Ho visto dei video durante la stampa, l'hotend ha un asse di troppo, così a prima vista, per essere una corexy normale. Una corexy di solito ha solo l'asse X che attraversa l'hotend, poi tutto l'asse è appoggiato su Y, mentre nel video della zortrax all'hotend ci sono due assi, uno X, uno Y..... è perforato con fori passanti, praticamente è basetta millefori per elettronica. non è una core xy, è una cartesiana classica. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 30 Maggio 2019 Condividi Inviato 30 Maggio 2019 e i fori a che servono?a far fare presa al filamento o cosa? ma si puo vedere un filamato in azione?mi state mettendo la pulce nell orecchio bastardi 😥 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto.a Inviato 30 Maggio 2019 Condividi Inviato 30 Maggio 2019 Stasera quando torno a casa ti faccio tutte le foto.Non ho capito il discorso degli assi ma stasera ti faccio il servizio fotografico per dubbi magari ti faccio videoInviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk e i fori a che servono?a far fare presa al filamento o cosa? ma si puo vedere un filamato in azione?mi state mettendo la pulce nell orecchio bastardi [emoji26]Si servono per far presa e devo dire che funziona bene.Vediamo se riesco stasera a fare un video... ma non garantisco perchè ho solo il cellInviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 30 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2019 7 minuti fa, FoNzY dice: non è una core xy, è una cartesiana classica. Cartesiana classica con X attaccato a Z? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 30 Maggio 2019 Condividi Inviato 30 Maggio 2019 in che senso cartesiana classica spiegaci por favor 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto.a Inviato 30 Maggio 2019 Condividi Inviato 30 Maggio 2019 non è una core xy, è una cartesiana classica. Opps... non credevo ci fosse differenza... non me ne intendo...Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.