Vai al contenuto

Può il vetro del piatto stampante curvarsi?

Messaggi raccomandati

Adesso, jagger75 dice:

anche io infatti sapevo che il vetro è borosilicato o ceramico cioè con una sola cottura e stesura e derivante da sabbia in teoria

appunto ho messo la definizione di vetro temprato o temperato come dir si voglia per far capire che almeno le cinesi non hanno vetro temprato(almeno la mia no) anche perche non costa 3 euro

Il Geeetech è vetro al carburo di silicio (sarebbe borosilicato?)

Link al commento
Condividi su altri siti

silicio = sabbia=  carburo di silico =vetro classico senza alcuna modifica (ecco perche i vetri geeetech a volte si avvallano )

invece  come dice la parola stessa il borosilicato è un agente (appunto chiamato boro)aggiunto alla fusione della sabbia(cioè silicio)per renderlo piu resistente e piu fermo agli sbalzi di temperature rendendolo piu rigido

percio in teoria

geeetech = vetro a carburo di silicio=vetro classico

stampanti semi o professionali =borosilicato/ceramica

oppure temprato(solo alcune per il costo elevato)

penso sia cosi la storia correggetemi se sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti e scusate l'assenza.

Allora ho rismontato tutto il piatto.

Oh ricalibrato, Penso abbastanza bene gli eccentrici, e il piatto scorre perfettamente.

Se metto un foglietto di carta tra il piatto è l'uggello sembra che rimane alla stessa altezza più o meno su tutto il piatto.

Si sente quella leggera frizione che c'è sul foglio tra l'uggello è il piatto ed è quasi sempre la stessa su tutto il piatto.

Mentre prima questa leggera frizione andava praticamente sparendo al centro del piatto, praticamente su tutto l'asse X. Prima forse c'era una tolleranza di 0,05, ma penso che era troppa.

Ora in alcuni punti sembra che non sparisce ma si sente di meno o di più. Potrebbe essere accettabile?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

stampaaaaaaa manda una stampaaaaaaa

ci sono dei file su thingiverse apposta per vedere se la regolazione del piatto sia ok sul primo layer

non è cattiveria ma è inutile che descrivi cosa hai fatto e poi chiedi se va bene purtroppo non siamo li con te a meno che non documenti con foto e filmati 😉

a sto punto manda in stampa un primo layer e vedi cosa succede e allora ne parliamo

guarda prova questi su tutto il piano ad 1 layer e vedi se e dove estrude male ovvero se è troppo vicino o troppo lontano 😉 io ogni tatno li provo per vedere come sta la calibrazione

Ender3_Bed_Leveling.gcodeEnder3_Level_Calibration_v2.gcodeSingle_Layer_Disc.stli3_mega_bed_level.stl175mm_bed_center_calibration_crosshair.stl200mm_bed_center_calibration_crosshair.stl

ti stai fossilizzando troppo sul calcolo al centesimo

calibra col foglio o con lo spessimetro e manda un test di questi e vedi come si comporta su tutto il piatto se non stampi non lo capiremo mai se hai risolto o no 🙂

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...