Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto impazzendo... all’improvviso non riesco più a fare una stampa completa..

primo layer perfetto...secondo.terzo.quarto..etc. Ok ....poi improvvisamente smette di estrudere, comincia a rumoreggiare l’estrusore e il filo esce pochissimo ...

mi è successo che non ero in casa e quindi la stampante ha continuato il suo lavoro e il pezzo in stampa è uscito a strati...:qualche layer completo e qualche layer estremamente rarefatto nel materiale..

Ho rifatto il PID, ho rifatto tutte le regolazioni del caso, ho smontato e rimontato l’estrusore, ho cambiato nozzle e gola e alla fine ho montato un Titan che avevo nel cassetto... ho cambiato motore, ho controllato vref, cambiato sonda temperatura e resistenza....

risultato? Tutto come prima dopo diversi layer si pianta....

ho tenuto d’occhio le temperature dell’ugello e non ha abbassamenti di temperatura in stampa..

A qualcuno è successo? Ho il dubbio sia la scheda....anche se non ci sono motivi apparenti...

Dimenticavo la scheda è una MKS Robin 32 bit

e l’estrusore prima del Titan era un clone Bondtech..

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

La cosa strana è che basta ritrarre e estrudere tramite lcd della stampante che si sblocca l’uscita del filo... sembra che per qualche motivo l’estrusione si fermi per qualche istante quindi il filo forse si raffredda e si blocca ... ho provato anche a stampare a 220/230 ma non c’è verso.... dopo qualche layer si blocca l’estrusione...

comunque l’estrusore continua a spingere...

Inviato

Successo anche a me e son diventato matto.... Auguri.... 

I problemi sono principalmente 2.

- La temperatura letta è sbagliata e stai estrudendo a temperature troppo basse

- hai un v6 all metal e ritrai troppo, all'inizio funziona e poi poi dopo una mezz'oretta basta, non estrude piu. 

A me è successo la combinazione delle 2 e non ne venivo fuori... 

Inviato

Ritrazione 0.5 e temperatura che sembra giusta.... infatti stampando a 215 il pla+  la stampa è morbida, un sacco di filamenti e angoli che cadono... e molto lucida... tieni presente che lo stesso pla lo stampavo a 200 perfettamente..

cmq ricontrollerò tutto..🤬🤬🤬

Inviato

E' uscito Cura 4.1, quindi ho colto occasione pre provare a stampare un pezzo con la nuova versione..

Sto usando Prusaslicer da qualche tempo e mi trovavo bene fino ai problemi spiegati prima...

Venendo a noi ho stampato un gcode nuovo e magicamente spariti i problemi ...

Immagino che Prusaslicer sia impazzito o io ho modificato qualche parametro che ha sballato il programma...

cmq controllerò bene per capir dove posso aver sbagliato o se qualche bug di Prusa ha preso il sopravvento dei parametri...

Inviato

io ho usato cura 4.0.0 sino adesso... ho messo la 4.1 in ufficio ma mi ha segato tutti i setup così a casa per ora attendo... sto giusto facendo una stampa con curaslicer in questo momento e forse sono riuscito ad addomesticarlo un po' ed adesso mi cammina a 80mm/s realmente direi.... comunque il forum ufficiale di prusaslicer non è di aiuto... quasi nulla. 
Volevo semplicemente mettere a display il numero di layer e l'altezza attuale mi avevano praticamente detto che non si può... io però sono riuscito alla faccia loro 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...