gigi1982 Inviato 31 Gennaio 2015 Condividi Inviato 31 Gennaio 2015 Salve, vorrei costruire una stampante 3d proveniente da un kit e che si usa tutti i programmi open source ovvero blender , gimp, inkscape. etc. Uso come sistema operativo Windows 7 a 64bit perché me lo hanno regalato insieme al PC-desktop con licenza regolare. avete idea? Grazie mille. e buona domenica. EDIT: Una cosa che c'è tutta documentazione in italiano.. .perché io so poco di inglese. EDIT: Ansi si può usare la stampante con il notebok? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 31 Gennaio 2015 Condividi Inviato 31 Gennaio 2015 più o meno tutti i kit sono compatibili con software Open, tranne qualche stampante tipo zorttrax e DaVinci ma sono casi rari! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gigi1982 Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 edit. per blender che dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deltaforce Inviato 4 Febbraio 2015 Condividi Inviato 4 Febbraio 2015 gigi, il fatto che usi windows o linux o osx non influisce sul funzionamento della stampante come anche il programma di grafica 3d che andrai ad usare per creare i tuoi oggetti da stampare. Le stampanti 3d utilizzano un firmware che nulla ha a che fare con i pc ... e anche i programmi di slicing come Cura o Slic3r girano tranquillamente con ogni sistema operativo PC... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deltaforce Inviato 4 Febbraio 2015 Condividi Inviato 4 Febbraio 2015 Se la stampante è predisposta ad essere collegata al pc (la maggior parte lo sono) può essere collegata a qualunque computer con una presa usb, anche se molto vecchio e con sistemi operativi obsoleti (tipo XP) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gigi1982 Inviato 7 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2015 va bene anche sotto ubuntu 14.04.1 lts ? grazie mille. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deltaforce Inviato 7 Febbraio 2015 Condividi Inviato 7 Febbraio 2015 Si certo, la maggior parte dei programmi esiste anche in versione per Linux Ubuntu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddykey Inviato 20 Febbraio 2015 Condividi Inviato 20 Febbraio 2015 va bene anche sotto ubuntu 14.04.1 lts ? grazie mille. Io sono sotto Ubuntu 14.04.1 64 bit e ti posso confermare che la maggior parte dei software open funziona. Visto che rispondo dopo tanto dalla tua ultima risposta suppongo che tu abbia già avuto modo di testare di persona e da qui voglio farti una domanda: Sei riuscito ad utilizzare Repetier Host? A me non riconosce il baudrate e sono costretto ad utilizzare Pronterface. Fammi sapere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gigi1982 Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2015 niente, non ho provato nulla e ubuntu non lo uso più... perché mi torna meglio il portatile e ho windows 7 e mi tengo questo.. non saprei hai provato ad eseguirlo con utente root ? forse qualche impostazioni la devi fare con l'amministratore. L'unico che quel programma che hai citato tu.. non saprei nemmeno che sia. ti ringrazio io sto aspettando lavoro con stipendio.. e dopo posso fare queste cose.. per adesso sono senza lavoro e faccio i casini con sistemi etc.. grazie mille e buona serata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.