Vai al contenuto

Nuovo materiale a vostra disposizione!

Momy2030

Messaggi raccomandati

Il 31/5/2019 at 21:46, Momy2030 dice:

Vuoi mettere fare funzionare bene una cosa che in teoria si rifiuta, o peggio, non è in grado di farlo?

Ne riparleremo più avanti, fidati......................

Il 31/5/2019 at 23:25, jagger75 dice:

tutto tace .....🤔 è rimasto troppo offeso secondo me cosi tanto da non fare nemmeno un saluto al nuovo arrivato

secondo me sta facendo un woodoo con una bambola di pezza a forma di stampante Anycubic i3 Mega 😂

non mi avete citato, se non mi citate non mi arriva la notifica.

2 ore fa, Marcottt dice:

Scusa non ho capito, se il difetto è scomparso perché deve scrollare il vetro? emoji848.png

Perchè prima o poi si piega. Salvo difetti di produzione, un vetro, anche se cinese, è sempre piano (ripeto: salvo difetti di produzione).

Se lo fissi con le molle senza colla, è impossibile che possa flettere, l'alluminio del bed, piegato dal calore (e quindi non da una forza esterna applicata) non è in grado di far piegare un vetro ed anche se ci riuscisse, si piegherebbero prime le mollette fermacarte (non sono dei morsetti a vite, ma delle stupidissime mollette)

Prova a piegare, a mano, un vetro di 3mm, poi dimmi se le mollette possono anche solo essere in grado di farlo dietro la forza del calore che flette l'alluminio. è più probabile che smetta di deformarsi l'alluminio.....

• Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/5/2019 at 20:15, Momy2030 dice:

Un saluto a tutti. Inutile dire che sono nuovo, ho acquistato la scorsa settimana una Anycubic i3 Mega. Era più di un anno che studiavo la materia, sopratutto per la scelta di una stampante entry level che non intaccasse le mie finanze e che non distruggesse le mie aspettative! Beh, a distanza di una settimana posso dire di essere pentito di non aver fatto prima questo acquisto. I primi giorni, grazie alle informazioni concise e professionali trovate in questo forum, mi sono dedicato alla costruzione degli upgrade (a mio avviso necessari) della stampante stessa. Quale miglior modo di iniziare se non questo. Ho iniziato a stampare pezzi già pronti e sono finito col personalizzare (modificare a mio piacimento) progetti a mio avviso migliorabili.

Ciao

Io ho preso da una settimana la stessa stampante Anycubic I3 Mega S.

Dove li hai trovati i pezzi di upgrade?

Quali sono i pezzi indispensabili secondo te?

Processi....quale hai messo per un confronto come me? In un Topic io ho messo gli Screen delle pagine....Uso Simplify3D...

Grazie e scusa le troppe domande...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mirpanta dice:

Ciao

Io ho preso da una settimana la stessa stampante Anycubic I3 Mega S.

Dove li hai trovati i pezzi di upgrade?

Quali sono i pezzi indispensabili secondo te?

Processi....quale hai messo per un confronto come me? In un Topic io ho messo gli Screen delle pagine....Uso Simplify3D...

Grazie e scusa le troppe domande...

Ciao Mirpanta.

Dove li hai trovati i pezzi di upgrade?:

Ora non ricordo chi in questo forum ha fatto la classifica dei 10 migliori siti dove scaricare STL free e non, io di mio preferisco thingiverse.com , a mio modesto avviso al momento di meglio non conosco. Li ho scaricati tutti gli upgrade.

Quali sono i pezzi indispensabili secondo te?:

Sono nuovo come te nel settore, dovresti fare questa domanda ai ragazzi che mi hanno salutato in questa "discussione". Sono (per me) i migliori, i più disponibili e i più professionali, ma credo tu lo sappia già! Per non fare il maleducato e dare comunque una risposta alla tua domanda, per me i primi da fare sono tutti quelli che vedi sulla mia stampante. I piedi per "sollevare" la stampante dal piano di lavoro e consentire così all'elettronica di respirare meglio. I tiranti per tenere fermi e ovviamente allineati gli assi "Y e X" con il piano z. La rotellina sull'estrusore per semplificare le manovre di carico e scarico filamento. Il resto, come il porta bobina per me è solo una comodità. Al momento sono i primi che ritengo (a mio avviso) necessari. Ovviamente quello dei "tiranti" richiede una certa dimestichezza o "manualità" e strumenti di misura "seri", se non ritieni di possedere questi due "indispensabili" requisiti, lascia stare, potresti "rovinare" anziché migliorare!

Per rispondere alla tua ultima domanda io uso 3d Builder (già presente su windows) e cura 4.0.0. Come ti ho già detto, e ti ripeto, sono veramente "nabbo" (per usare un termini attuale da ragazzino) in materia, ma posso dirti che iniziare "volando basso", utilizzando programmi di facile utilizzo è il miglior modo di iniziare. Conosco ed uso altri software come fusion 360 ma in altri contesti e altri "macchinari". Usare strumenti "semplici", scegliere progetti STL semplici, inizialmente, aiuta a capire se hai appreso i "fondamentali", se la stampante lavora bene e quali sono gli errori fatti. 

Per farti un esempio, se prima di avere imparato i principali set su "cura" ti metti a giocare con l'hardware (la meccanica o l'elettronica) della tua stampante, come farai a capire quale sia il problema di una stampa uscita male? Difficile direi! Ecco perché (sempre a mio personale avviso) molti non riescono a stampare bene da subito, o iniziano a detestare le stampanti "economiche" o peggio ancora gettano la spugna. Io di mio starei ore a guardare una stampante 3D a lavoro, per me è poesia ipnotica, ma richiede un "equilibrio" o "simbiosi" tra meccanica ed elettronica non indifferente ed è semplice spezzare questa armonia su una stampante detta "cinesata" e, quando si fa, ed il modo più semplice è quello di partire a razzo, beh, quando si fa, rimettere a posto è difficile perché avendo "smanettato" sia sul software che sull'hardware sarà difficile trovare la natura del problema.

Sono prolisso, logorroico, lo so, me lo dico da solo prima che lo faccia qualcun'altro! 😂

Ma per fare capire certi "concetti" personali su un forum è veramente difficile in due parole, per questo ti ho consigliato i ragazzi/signori presenti da tempo in questo forum. Veramente bravi, perché oltre a sapere il fatto loro sanno spiegarsi, "trasmettere" molto bene il loro sapere.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Momy2030 dice:

Ciao Mirpanta.

Dove li hai trovati i pezzi di upgrade?:

Ora non ricordo chi in questo forum ha fatto la classifica dei 10 migliori siti dove scaricare STL free e non, io di mio preferisco thingiverse.com , a mio modesto avviso al momento di meglio non conosco. Li ho scaricati tutti gli upgrade.

Quali sono i pezzi indispensabili secondo te?:

Sono nuovo come te nel settore, dovresti fare questa domanda ai ragazzi che mi hanno salutato in questa "discussione". Sono (per me) i migliori, i più disponibili e i più professionali, ma credo tu lo sappia già! Per non fare il maleducato e dare comunque una risposta alla tua domanda, per me i primi da fare sono tutti quelli che vedi sulla mia stampante. I piedi per "sollevare" la stampante dal piano di lavoro e consentire così all'elettronica di respirare meglio. I tiranti per tenere fermi e ovviamente allineati gli assi "Y e X" con il piano z. La rotellina sull'estrusore per semplificare le manovre di carico e scarico filamento. Il resto, come il porta bobina per me è solo una comodità. Al momento sono i primi che ritengo (a mio avviso) necessari. Ovviamente quello dei "tiranti" richiede una certa dimestichezza o "manualità" e strumenti di misura "seri", se non ritieni di possedere questi due "indispensabili" requisiti, lascia stare, potresti "rovinare" anziché migliorare!

Per rispondere alla tua ultima domanda io uso 3d Builder (già presente su windows) e cura 4.0.0. Come ti ho già detto, e ti ripeto, sono veramente "nabbo" (per usare un termini attuale da ragazzino) in materia, ma posso dirti che iniziare "volando basso", utilizzando programmi di facile utilizzo è il miglior modo di iniziare. Conosco ed uso altri software come fusion 360 ma in altri contesti e altri "macchinari". Usare strumenti "semplici", scegliere progetti STL semplici, inizialmente, aiuta a capire se hai appreso i "fondamentali", se la stampante lavora bene e quali sono gli errori fatti. 

Per farti un esempio, se prima di avere imparato i principali set su "cura" ti metti a giocare con l'hardware (la meccanica o l'elettronica) della tua stampante, come farai a capire quale sia il problema di una stampa uscita male? Difficile direi! Ecco perché (sempre a mio personale avviso) molti non riescono a stampare bene da subito, o iniziano a detestare le stampanti "economiche" o peggio ancora gettano la spugna. Io di mio starei ore a guardare una stampante 3D a lavoro, per me è poesia ipnotica, ma richiede un "equilibrio" o "simbiosi" tra meccanica ed elettronica non indifferente ed è semplice spezzare questa armonia su una stampante detta "cinesata" e, quando si fa, ed il modo più semplice è quello di partire a razzo, beh, quando si fa, rimettere a posto è difficile perché avendo "smanettato" sia sul software che sull'hardware sarà difficile trovare la natura del problema.

Sono prolisso, logorroico, lo so, me lo dico da solo prima che lo faccia qualcun'altro! 😂

Ma per fare capire certi "concetti" personali su un forum è veramente difficile in due parole, per questo ti ho consigliato i ragazzi/signori presenti da tempo in questo forum. Veramente bravi, perché oltre a sapere il fatto loro sanno spiegarsi, "trasmettere" molto bene il loro sapere.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao

Ho visto che su https://www.thingiverse.com/ ci sono un sacco di disegni già pre impostati per fare delle modifiche alla stampante. 

I piedini che hai messo te sono una delle cose che più mi interessa. Sono fatti il PLA?

Per gli altri valuto poi in seguito. In una settimana che ho la stampante non posso pensare di saper fare pezzi complessi.

una domanda che mi sorge spontanea visto che hai la stessa mia stampante. Come hai fatto a calibrare l’estrusore? Ovvero il valore preimpostato di default a 0,90? Inoltre per mettere gli step/mm dove li hai settati?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Mirpanta dice:

I piedini che hai messo te sono una delle cose che più mi interessa. Sono fatti il PLA?

Si.

11 ore fa, Mirpanta dice:

Come hai fatto a calibrare l’estrusore? Ovvero il valore preimpostato di default a 0,90? Inoltre per mettere gli step/mm dove li hai settati?

Ho semplicemente svitato le quattro viti del piano (quelle con le molle) poiché, non so a te, ma a me è arrivato il piano tutto avvitato. Ho svitato e ho tarato con il classico foglio di carta. La seconda domanda non l'ho capita, la dovresti formulare meglio (ti ricordo che non sono un veterano della materia).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Momy2030 dice:

Si.

Ho semplicemente svitato le quattro viti del piano (quelle con le molle) poiché, non so a te, ma a me è arrivato il piano tutto avvitato. Ho svitato e ho tarato con il classico foglio di carta. La seconda domanda non l'ho capita, la dovresti formulare meglio (ti ricordo che non sono un veterano della materia).

Ciao

Ha il il file .slt dei piedini per caso? 

Per il livellamento del piano pure io ho fatto nello stesso tuo modo.

per quanto riguarda valore estrusore sarebbe un valore che imposti dopo alcuni calcoli... se usi Simplify3D è il valore ‘Extrusion multipler’...

vedi nella foto sotto

EA9D6554-59EE-47D5-A5B5-15174E8F647E.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...