Vai al contenuto

Anycubic i3 mega-s E Simplify 3D problemi di qualità

Messaggi raccomandati

16 ore fa, jagger75 dice:

taratura estrusore =step/mm estrusione

https://www.stampa3d-forum.it/flusso-di-stampa-guida-calibrazione/

sarà che sono impedito....ma ho installato Repetier Host e non mi si connette alla stampante in prima battura....poi miracolo connette (non so cosa di preciso) ma se carico il GCODE che è da testare per il filo 10cm allora non mi lancia niente...

In più il Repetier Host non mi fa vedere i valori del M92

non ci stò capendo più nulla...

ho caricato poi il GCODE su sd....misurato il filo (spero il meglio possibile) e poi lanciato dalla stampante riscaldando il filamento....ottengo solo 77mm di filo usato invece che 100mm.

ma senza i valori del M92 non posso fare nessun calcolo...

HELP....

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, jagger75 dice:

taratura estrusore =step/mm estrusione

https://www.stampa3d-forum.it/flusso-di-stampa-guida-calibrazione/

ho collegato la stampante finalmente a Repetier Host...

valori che mi da in M92

16:21:44.734 : echo:  M92 X80.00 Y80.00 Z400.00 E384.00

fatto calcolo del filo che mi ha preso al posto di 100mm ovvero 84mm...

nuova E impostata a 475...

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, jagger75 dice:

bene ora procedi con la calibraione degli assi fai il cubetto e calibro alla mano stessa procedura e dovresti essere apposto almeno per l inizio

Adesso lo faccio...

il cubo m serve per avere il valore del EXTRUSION MULTIPLIER? Scusate la domanda...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Mirpanta dice:

Adesso lo faccio...

il cubo m serve per avere il valore del EXTRUSION MULTIPLIER? Scusate la domanda...

UHMMM non proprio... ovvero per quello si usa il cubetto vuoto, 1 perimetro, nè top nè bottom... misuri lo spessore del perimetro e valuti... oppure estrudi 100mm di materiale e vedi quanto ne hai estruso realmente.

il cubetto pieno serve per gli step/mm dei 3 assi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marcottt dice:

UHMMM non proprio... ovvero per quello si usa il cubetto vuoto, 1 perimetro, nè top nè bottom... misuri lo spessore del perimetro e valuti... oppure estrudi 100mm di materiale e vedi quanto ne hai estruso realmente.

il cubetto pieno serve per gli step/mm dei 3 assi.

Il procedimento con i 100mm di filo l'ho già fatto....ed ho aggiustato i dettaggi dell' M92 dentro lo script Gcode iniziale....(da M92 X80.00 Y80.00 Z400.00 E384.00 il valore E è diventato E475.00).

Questo ho preso un cubetto da 200mm e spessore pareti di 0.8mm

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mirpanta dice:

Fatto cubetto....

20.08 per ogni lato...

spessore di 1.12/1 .15....ecco il .gcode che ho usato...

flowRateCalibrationCube_0.8mmWalls.gcode 90 kB · 0 downloads

Il wall test di solito viene fatto con un solo perimetro di stampa.

Usi un nozzle da 0.4 ed hai una extrusion width in automatico a 0.48 , se è il primo test che fai , come mai sei partito da un extrusion mutiplier 0.88? 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Tomto dice:

Il wall test di solito viene fatto con un solo perimetro di stampa.

Usi un nozzle da 0.4 ed hai una extrusion width in automatico a 0.48 , se è il primo test che fai , come mai sei partito da un extrusion mutiplier 0.88? 

ho trovato questo di cubetto per i test...pensavo che lo spessore delle pareti andava bene come da impostato sul file .slt

inoltre ho messo il valore extrusion multiplier a 0.88 in quanto se aumento mi fa il disegno con sbavature ecc...

per fare una parete sola cosa devo impostare nello slicer Simplify3D? (domanda stupida ma a questo punto sono curioso)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...