antonio Inviato 31 Gennaio 2015 Inviato 31 Gennaio 2015 Ho diversi spezzoni di filamento che vorrei unire. Qualcuno sa come fare per saldarli?Grazie. Cita
Ospite Inviato 1 Febbraio 2015 Inviato 1 Febbraio 2015 la vedo molto dura, io non ho mai trovato una soluzione alla cosa. Cita
marzsev17 Inviato 1 Febbraio 2015 Inviato 1 Febbraio 2015 prova con il saldatore per stagno fondi le due estremità e le unisci e poi carteggi le sbavature in modo che il filo sia uniforme e entra nella testina della stampante... se si spezza quando se lo tira poi non so... penso che dipenda anche dal tipo di materiale che usi PLA o ABS facci sapere poi com'è andata Cita
tetsuo86 Inviato 2 Febbraio 2015 Inviato 2 Febbraio 2015 Che io sappia qualche azienda vende un macchinario per il riciclo appunto degli scarti. Tutti gli scarti vengono inseriti in tale macchina e lei te li trasforma in un filamento unico. Cita
antonio Inviato 6 Febbraio 2015 Autore Inviato 6 Febbraio 2015 Risolto. Ho usato un pirografo scaldandolo a 200 c. avvicinato lateralmente le due estremità, quando il filamento inizia a sciogliersi premuto con un paio di pinze adattate. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.