antonio Inviato 31 Gennaio 2015 Condividi Inviato 31 Gennaio 2015 Ho diversi spezzoni di filamento che vorrei unire. Qualcuno sa come fare per saldarli?Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 1 Febbraio 2015 Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 la vedo molto dura, io non ho mai trovato una soluzione alla cosa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marzsev17 Inviato 1 Febbraio 2015 Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 prova con il saldatore per stagno fondi le due estremità e le unisci e poi carteggi le sbavature in modo che il filo sia uniforme e entra nella testina della stampante... se si spezza quando se lo tira poi non so... penso che dipenda anche dal tipo di materiale che usi PLA o ABS facci sapere poi com'è andata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tetsuo86 Inviato 2 Febbraio 2015 Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 Che io sappia qualche azienda vende un macchinario per il riciclo appunto degli scarti. Tutti gli scarti vengono inseriti in tale macchina e lei te li trasforma in un filamento unico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 6 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 6 Febbraio 2015 Risolto. Ho usato un pirografo scaldandolo a 200 c. avvicinato lateralmente le due estremità, quando il filamento inizia a sciogliersi premuto con un paio di pinze adattate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.