iLMario Inviato 4 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2019 10 minuti fa, invernomuto dice: Appena posso ti mando una foto dei supporti per la delta che ho stampato in PETG+ verde fluo della SUNLU (colore molto bello) Ecco, il verde fluo mi interessa proprio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 4 Giugno 2019 Condividi Inviato 4 Giugno 2019 2 minuti fa, iLMario dice: Ecco, il verde fluo mi interessa proprio Costa 30€ al kg ma secondo me li vale tutti, è questo qui: https://www.amazon.it/filament-SUNLU-Filament-Dimensional-Accuracy/dp/B079BWSK5T/ref=sr_1_8?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=petg%2B+sunlu&qid=1559651330&s=gateway&sr=8-8 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 4 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2019 Adesso, invernomuto dice: Costa 30€ al kg ma secondo me li vale tutti, è questo qui: https://www.amazon.it/filament-SUNLU-Filament-Dimensional-Accuracy/dp/B079BWSK5T/ref=sr_1_8?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=petg%2B+sunlu&qid=1559651330&s=gateway&sr=8-8 Si, so qual'è, mi riferivo alle tue foto. Mi piacerebbe vedere la resa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 4 Giugno 2019 Condividi Inviato 4 Giugno 2019 7 ore fa, iLMario dice: Si, so qual'è, mi riferivo alle tue foto. Mi piacerebbe vedere la resa. Te ne metto alcuni. Sono tutti stampati con la Anycubic Linear Plus (la stampante la cui struttura è rafforzata dai supporti verdi in PETG). Questa sotto è l'ultima stampa fatta in PETG, visto che deve andare a contatto dei dissipatori in metallo: la canalina per il raffreddamento dei driver 2208 della SKR1.1 con cui intendo nel prossimo futuro upgradare la Anycubic. I due fori sono per la ventola da 5015. Come facilità di stampa, premesso che ho stampato solo PLA e PETG (mai ABS), mi trovo con chi dice che è solo un pelino più difficile del PLA. Io con quel filamento SUNLU mi ci trovo bene a 230-235° con piatto a 60-65° (e al limite una spruzzata di lacca per stare sul sicuro con l'adesione). Fila un po' ma si sistema, il brutto come puoi vedere dalla "pulizia" dei fori del supporto per il telaio della Anycubic è ripulire il modello dai supporti, davvero molto rognoso, va ridotta notevolmente la densità dei supporti stessi sennò rovini il modello. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 4 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2019 Molto bello come verde. OT: che binario e quello in foto? Hiwin o cinesata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 4 Giugno 2019 Condividi Inviato 4 Giugno 2019 1 minuto fa, iLMario dice: Molto bello come verde. OT: che binario e quello in foto? Hiwin o cinesata? Sì è veramente bello e dalle foto rende poco, ti assicuro, è venuto troppo chiaro con la luce artificiale della stanza. Con il nero rende tanto a mio avviso. OT: il binario è quello dato assieme con il kit della Linear Plus della Anycubic. Ne ignoro la marca, però scorre bene, a differenza -purtroppo testata a mie spese - di molte cinesate. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 4 Giugno 2019 Condividi Inviato 4 Giugno 2019 io ci ho fatto questi. il polpo senza supporti, l'alieno invece... comunque sono venuti via abbastanza bene. fila un pochino ma nulla di problematico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 4 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2019 Metodo scientifico per testare la resistenza: se li tiri contro il muro si spaccano ? il PLA si. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 5 Giugno 2019 Condividi Inviato 5 Giugno 2019 Il petg no, a patto che lo stampi senza fan o al massimo un 30%. Di petg ne ho stampato a chili. Se hai un bowden, occhio alla ritrazione e al flow, con il petg devi stare magro altrimenti i fili che si generano li pettini con la spazzola. Petg di decente qualità su amazon : Sunlu, amazon basic, enotepad, prima filament. Il prima filament è leggermente meglio ma costa di più. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 6 Giugno 2019 Condividi Inviato 6 Giugno 2019 il polpetto mi è caduto di mano, ha perso un tentacolo. l'anellino però è abbastanza fino. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.