iLMario Inviato 6 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2019 Io ho trovato un sito che le vende a pochi euro. Sicuramente tra 6082 ed ergal c'è pochissima differenza (su questo sito). Tra i due, mi vien da pensare di prendere l'ergal, costa una manciata di euro in più ed è sicuramente più resistente, anche se probabilmente non serve a nulla. 8mm quindi ? Se fosse 10 ? Sicuramente riuscirebbe a mantenere più stabile la temperatura, un toccasana per ABS e PETG..... Ma quanto ci vuole a portare un 8-10mm di alluminio pieno a 100 gradi, con un bed a 24v ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 6 Giugno 2019 Condividi Inviato 6 Giugno 2019 11 minuti fa, iLMario dice: Ma quanto ci vuole a portare un 8-10mm di alluminio pieno a 100 gradi, con un bed a 24v ? @I3D&MLab e @FoNzY hanno la tronxy x5s se non sbaglio puoi chiedere a loro le specifiche del bed,forse 350*350*? ,. Io non ti saprei dire. penso solo che uno spessore di 6mm possa andar bene bene. comunque guarda il video😃 https://www.youtube.com/watch?v=kcwHzIuRozg 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 6 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2019 Beh, che un bed a 24v sia (molto) più veloce di un 12v è palese, il mio ad esempio passa da temperatura ambiente a 60° in circa 30-40 secondi, ad occhio. Leggevo di persone che invece hanno il bed a 12v che impiegano alcuni minuti a raggiungere 60° Se il 24v è veloce, il 220 dovrebbe essere fulmineo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 6 Giugno 2019 Condividi Inviato 6 Giugno 2019 14 minuti fa, iLMario dice: Beh, che un bed a 24v sia (molto) più veloce di un 12v è palese, il mio ad esempio passa da temperatura ambiente a 60° in circa 30-40 secondi, ad occhio. Leggevo di persone che invece hanno il bed a 12v che impiegano alcuni minuti a raggiungere 60° Se il 24v è veloce, il 220 dovrebbe essere fulmineo.... c' ha messo 8 minuti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 6 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2019 38 minuti fa, Tomto dice: c' ha messo 8 minuti Allora mi è sfuggito un pezzo di video, quello del video non è a 24v? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 6 Giugno 2019 Condividi Inviato 6 Giugno 2019 13 minuti fa, iLMario dice: Allora mi è sfuggito un pezzo di video, quello del video non è a 24v? È a 24 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 6 Giugno 2019 Condividi Inviato 6 Giugno 2019 1 ora fa, Tomto dice: @I3D&MLab e @FoNzY hanno la tronxy x5s se non sbaglio puoi chiedere a loro le specifiche del bed,forse 350*350*? ,. Io non ti saprei dire. penso solo che uno spessore di 6mm possa andar bene bene. comunque guarda il video😃 appena posso misuro 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 6 Giugno 2019 Condividi Inviato 6 Giugno 2019 Io ho la x5s e ho il bed a 24v e lo porto a 100 gradi in 5 min. Molto più che accettabile rispetto ai 25/30min del sistema originale. 24 o 12v non cambia nulla, bisogna sempre vedere la resistenza e potenza in gioco. Alimentando il mio bed da 330mm a 24v, mi assorbe la bellezza di 480w che sono più del doppio del sistema originale.... L'espansione termica è un calcolo scentifico e dovresti trovare il rapporto sul datasheet del tipo di alluminio da te scelto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 6 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2019 1 ora fa, Whitedavil dice: L'espansione termica è un calcolo scentifico e dovresti trovare il rapporto sul datasheet del tipo di alluminio da te scelto. Come si chiama il valore, tecnicamente ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 6 Giugno 2019 Condividi Inviato 6 Giugno 2019 Tecnicamente si chiama: Coefficiente di dilatazione termica Lo trovi per tutti i metalli e serve proprio a calcolare la dilatazione in funzione della temperatura. Ps: puoi inviarmi il link ove hai trovato l'alluminio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.