iLMario Inviato 1 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2020 1 minuto fa, Whitedavil dice: Si, devi fermare la vite sennò si svita. allora problema: trattandosi della vite di fine corsa Z, avendo due Z le due viti devono essere alla stessa identica altezza. Pesanvo di avvitare tutta la vite fino a farla toccare sull'endstop. Se faccio la stessa cosa su ambo i lati, quando le due viti toccano i rispettivi endstop ottici, vuole dire che sono allineate. (e compenserebbero un disallineamento degli endstop, nel senso, se quello di destra fosse 1mm più in alto, avvitando tutta la vite fino a toccare, la vite sarebbe 1mm più estesa di quella di sinistra, compensando) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 1 Gennaio 2020 Condividi Inviato 1 Gennaio 2020 Si in teoria, ma secondo me ti conviene usare un pezzo in ferro diisura nota, alzare z e usare il pezzo in ferro per avere una distanza uguale da entrambe le parti e poi regoli gli endstop. Ma scusa la blv ha 2 motori su z? La stampante un po la conosco ma non mi ero accorto del doppio motore in Z. È una rogna.... Io per ovviare sulla mia corexy ho usato 2 pulegge è una cinghia chiusa per evitare il solito problema dell'allineamento. E uso il bltouch per compensazione ed endstop Ps, se hai filettato la plastica, la vite la devi fermare... Basta un po' di smalto per unghie sul filetto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
barrelreacing Inviato 10 Gennaio 2020 Condividi Inviato 10 Gennaio 2020 Ciao ragazzi, ma ad oggi avete individuato un fornitore italiano affidabile per il telaio? Se si eventualmente potete indicare i costi? Io vorrei realizzare una “fuori misura” con un buon piano di stampa. Graaaazie [emoji16] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 10 Gennaio 2020 Condividi Inviato 10 Gennaio 2020 Se parli di profili di alluminio io mi affido a cncstore. E anche per altro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
barrelreacing Inviato 10 Gennaio 2020 Condividi Inviato 10 Gennaio 2020 Se parli di profili di alluminio io mi affido a cncstore. E anche per altro Si mi riferisco proprio a quelli in alluminio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 10 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2020 2 ore fa, barrelreacing dice: Ciao ragazzi, ma ad oggi avete individuato un fornitore italiano affidabile per il telaio? Se si eventualmente potete indicare i costi? Io vorrei realizzare una “fuori misura” con un buon piano di stampa. Graaaazie Il fornitore affidabile italiano non è mai stato messo in discussione, c'è sempre stato: cnc-store, questo almeno per quanto riguarda me. Comunque, ho fatto progressi. Ho finito quasi tutto. Devo prolungare un endstop e attaccare il cavo motore estrusore. Oggi ho passato i cavi relativi all'hotend nella relativa catena, fatti tutti gli attacchi a sgancio rapido (il mio hotend è magnetico, posso cambiare le teste e quindi mi basta semplicemente cambiare la parte finale del cavo), etc etc Tra altri 4-5 mesi potrò prolungare l'endstop hotend e attaccare i cavi del motore estrusore. Il collaudo della cartuccia e relativo termistore oggi ha funzionato. Legge bene e scalda rapido (50W 24V) Per il bed ho ristampato, modificandoli, i supporti Z, ora il trigger degli endstop è tramite vite M3, quindi posso regolarlo, ed ho messo i siliconi invece delle molle, le molle sono in acciaio, conducono calore dal bed al rotellone stampato, il silicone lo isola, l'unico punto di contatto rimasto è la vite M4 del bed, spero non si scaldi abbastanza da farmi fondere di nuovo i supporti. Altrimenti li rifaccio in PETG 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 10 Gennaio 2020 Condividi Inviato 10 Gennaio 2020 3 ore fa, barrelreacing dice: Ciao ragazzi, ma ad oggi avete individuato un fornitore italiano affidabile per il telaio? Se si eventualmente potete indicare i costi? Io vorrei realizzare una “fuori misura” con un buon piano di stampa. Graaaazie Io ho preso tutto in questo store tedesco, prezzi un pelo piu' bassi di cncstore, ottime rotaie e carrelli mgn sia venduti da loro che hiwin. https://shop.bohrers.de/3D-Drucker-Teile/nach-model/BLV-MGN-Cube/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 10 Gennaio 2020 Condividi Inviato 10 Gennaio 2020 grande @iLMario ao alla fine mesa che sta blv stamperà pure carbonare e cacio e pepe secondo me vogliamo foto e video delle prove ormai la stai partorendo praticamente 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 14 Gennaio 2020 Condividi Inviato 14 Gennaio 2020 @iLMario quando pensi di terminarla? 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 14 Gennaio 2020 Condividi Inviato 14 Gennaio 2020 Ma guarda che forse hai letto male il progetto La blv non va terminata È come il Colosseo è bello tenerla a metà 😁 Scherzo ilmariuccio 👍 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.