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i motori se ho seguito bene tutto dall inzio (cosa difficile) dovevano andare bene da progetto in teoria

non so quanto ha inficiato il super mega spesso pesante autocostruito bed nello sforzo dei motori ma stiamo parlando di pochi grammi se non erro (o erano etti? )

possibile che due motori con vref a 1.3/1.1 non abbastavano? 

non so chiedo per mia info

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  Il 02/02/2020 at 22:02, Joker78 ha scritto:

Molto probabilmente la butto lì, i motori sono sottodimensionati.

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Uhm, non credo. Comunque i wantai sono ancora più grossi

  Il 02/02/2020 at 23:14, Joker78 ha scritto:

Strano se mi concentro è come se sentissi qualcuno che bestemmia.......😅

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No no sono particolarmente tranquillo

  Il 02/02/2020 at 23:05, jagger75 ha scritto:

i motori se ho seguito bene tutto dall inzio (cosa difficile) dovevano andare bene da progetto in teoria

non so quanto ha inficiato il super mega spesso pesante autocostruito bed nello sforzo dei motori ma stiamo parlando di pochi grammi se non erro (o erano etti? )

possibile che due motori con vref a 1.3/1.1 non abbastavano? 

non so chiedo per mia info

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Secondo me non è un problema di potenza motori. È vero che il bed è pesante, ma sono due motori da 2a con due driver, entrambi da 59kN, dovrebbero essere addirittura sovradimensionati

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  Il 03/02/2020 at 06:59, iLMario ha scritto:
Secondo me non è un problema di potenza motori. È vero che il bed è pesante, ma sono due motori da 2a con due driver, entrambi da 59kN, dovrebbero essere addirittura sovradimensionati
Potrebbe essere un problema di dissipazione del calore su uno dei driver che ti manda questo in protezione? Scaldano i motori/dissipatori dei driver sotto sforzo? Potrebbe anche solo essere un dissipatore montato male su uno dei driver...

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  Il 03/02/2020 at 07:46, invernomuto ha scritto:

Potrebbe essere un problema di dissipazione del calore su uno dei driver che ti manda questo in protezione? Scaldano i motori/dissipatori dei driver sotto sforzo? Potrebbe anche solo essere un dissipatore montato male su uno dei driver...

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Può essere. Non ho ventole ora che mi ci fai pensare

Però, se inverto i cavi, si sposta anche il problema. Mah

Però c'è da dire che la scheda è all'aperto per ora, non ho chiuso il retro

 

È un vaso quindi il motore deve girare sempre, li invece si addormenta ed a fine stampa mi trovo con il bed fuori asse

Torna anche indietro perché corregge grazie al sensore

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  Il 03/02/2020 at 07:48, iLMario ha scritto:
Può essere. Non ho ventole ora che mi ci fai pensare
Però, se inverto i cavi, si sposta anche il problema. Mah
Per questo supponevo che il problema fosse sul driver. Se è male dissipato vs in protezione anche se gli cambi motore. Non ho letto tutti gli interventi, ma hai provato ad invertire i driver e successivamente i cavi? Se il problema si sposta è il driver, se segue i collegamenti del motore è il motore (escludendo problemi software o hardware alla scheda ovviamente). Almeno capiamo dove sta il problema.
L'alternativa è che sia mal configurato via software il doppio Z. A me era successa una cosa analoga ma avevo due velocità diverse su z1 e z2 ma me ne accorgevo in fase di homing e non faceva nessuna micropausa, per cui ritengo che il tuo sia un problema diverso.

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  Il 03/02/2020 at 07:57, invernomuto ha scritto:

Per questo supponevo che il problema fosse sul driver. Se è male dissipato vs in protezione anche se gli cambi motore. Non ho letto tutti gli interventi, ma hai provato ad invertire i driver e successivamente i cavi? Se il problema si sposta è il driver, se segue i collegamenti del motore è il motore (escludendo problemi software o hardware alla scheda ovviamente). Almeno capiamo dove sta il problema.
L'alternativa è che sia mal configurato via software il doppio Z. A me era successa una cosa analoga ma avevo due velocità diverse su z1 e z2 ma me ne accorgevo in fase di homing e non faceva nessuna micropausa, per cui ritengo che il tuo sia un problema diverso.

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Ho cambiato driver e fa uguale, quindi non è il driver

Ho invertito i cavi ed il problema si sposta da Z destra a Z sinistra

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