iLMario Inviato 28 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2020 Io inizierei con il togliere il 2208 dall'estrusore, non porta alcun beneficio, non serve a niente e da solo problemi. Non c'è nessun motivo, a me noto, per usare un 2208 su E. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 28 Maggio 2020 Condividi Inviato 28 Maggio 2020 17 minuti fa, iLMario dice: Io inizierei con il togliere il 2208 dall'estrusore, non porta alcun beneficio, non serve a niente e da solo problemi. Non c'è nessun motivo, a me noto, per usare un 2208 su E. La butto lì magari dico una cavolata secondo me gli 8825 o gli allegro sull'estrusore sono quelli che danno meno beghe, magari accoppiati con i tl smoother che su questi driver fanno veramente la differenza, sugli 8825 di sicuro perché lo visto con i miei occhi e con o senza si vede bene la differenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 28 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2020 24 minuti fa, Joker78 dice: La butto lì magari dico una cavolata secondo me gli 8825 o gli allegro sull'estrusore sono quelli che danno meno beghe, magari accoppiati con i tl smoother che su questi driver fanno veramente la differenza, sugli 8825 di sicuro perché lo visto con i miei occhi e con o senza si vede bene la differenza Gli smoothers su estrusore? Servono? Io ho gli LV che sono quelli più consigliati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 28 Maggio 2020 Condividi Inviato 28 Maggio 2020 Adesso, iLMario dice: Gli smoothers su estrusore? Servono? Io ho gli LV che sono quelli più consigliati Secondo me si io ho visto una bella differenza, cioè gli allegro e gli 8825 girano a scatti rispetto agli 2208/09, invece con gli smoothers non scattano più e sono paragonabili agli 2208, solo quello è per tutto il resto non reggono il confronto. Io vedo che le stampe diventano come dire più setose alla vista e sparisce effetto salmone. Se hai gli lv allora come non detto lascerei quelli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 28 Maggio 2020 Condividi Inviato 28 Maggio 2020 54 minuti fa, iLMario dice: Io inizierei con il togliere il 2208 Questa è una soluzione. Ho sempre detto che al primo intoppo avrei messo un A4988 (ne ho 5) ma sembra andar bene con il 2208 . Il 2130 in spi invece si bloccava dopo ritrazioni ripetute . (nel tread della skr è menzionato ) La cosa che non capisco è come fa la original Prusa ad utilizzare i 2130 spi su tutto e a funzionare bene (N.B non dubito della Prusa mi piace moltissimo ). Secondo me e una questione di firmware . In marlin c'è una parte per configurare i tmc in modo avanzato ma ci capisco poco . La ragione per utilizzare un tmc 2208 sull'estrusore ?Non c'è ....i l'ho messo sulla trigorilla senza sapere delle possibili complicazioni ma funzionava e l'ho tenuto. Quando ho messo la skr l'ho rimesso per sostituire il 2130 semplicemente perché era il primo driver che avevo a portata di mano (avevo sul banco la trigorilla con tutti i tmc attacati) 31 minuti fa, iLMario dice: Io ho gli LV che sono quelli più consigliati Se funzionano lascia quelli. 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 28 Maggio 2020 Condividi Inviato 28 Maggio 2020 2 ore fa, Tomto dice: Però non credo di aver capito : Il motore dell'estrusore è un pancake 0.9? se si , lascerei stare specialmente se in bowden. Vero però che se il tmc è in uart, male che vada va in surriscaldamento, ma entra in mod. protezione quasi istantaneamente ed abbassa subito la corrente, quindi non dovresti rischiare nulla (poi tutto può succedere) se non funziona rimetti il motore di base. No, non è pancake, è un motore standard come gli altri, stesse caratteristiche. Il mio bowden sta sul telaio, non ha senso mettere un pancake per me, a meno che non decida di tornare al direct. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 28 Maggio 2020 Condividi Inviato 28 Maggio 2020 24 minuti fa, invernomuto dice: No, non è pancake, è un motore standard come gli altri, stesse caratteristiche. Il mio bowden sta sul telaio, non ha senso mettere un pancake per me, a meno che non decida di tornare al direct. Allora provalo. Puoi sempre scegliere di cambiare driver o rimettere l'altro motore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 Io inizierei con il togliere il 2208 dall'estrusore, non porta alcun beneficio, non serve a niente e da solo problemi. Non c'è nessun motivo, a me noto, per usare un 2208 su E.In spreadcycle io non ho nessun tipo di problema.Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 29 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2020 9 ore fa, Joker78 dice: Io vedo che le stampe diventano come dire più setose alla vista e sparisce effetto salmone. Ma il salmone non è l'estrusore che lo fa. Ciò che dici è vero sui vari assi, all'estrusore non mi pare serva 54 minuti fa, invernomuto dice: In spreadcycle io non ho nessun tipo di problema. In spreadcycle no, ma non fanno rumore? Che vantaggio ti porta un 2208 su E se non puoi farlo stare zitto? Gli artefatti non compaiono ne con gli A4988 ne con gli LV per quanto riguarda l'estrusore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 In spreadcycle no, ma non fanno rumore? Che vantaggio ti porta un 2208 su E se non puoi farlo stare zitto? Gli artefatti non compaiono ne con gli A4988 ne con gli LV per quanto riguarda l'estrusoreNon fa particolare rumore in spreadcycle, è appena percettibile. Ho i TMC2208 su due stampanti, rigorosamente in spreadcycle, sulla delta e sulla cartesiana e funzionano. Il rumore maggiore lo fanno le ventole. Non ho notato artefatti particolari.Poi sono d'accordo che se l'estrusore non funzionasse più bene a seguito cambiamento motore con lo 0,9° potrei prendere i 2209 che ormai costano poco e vanno bene (al limite mettere solo quello sull'estrusore), oppure tornare ad un A4988 solo sull'estrusore.Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.