Vai al contenuto

BLV mgn Cube

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, Davide87 dice:

Per sgrassare bene le parti metalliche un buon solvente, anche spray, ti fa fare poca fatica e non rischi ruggine... Occhio solo che non tutte le plastiche e le gomme sono compatibili, quindi per quanto possibile è meglio evitare il contatto, magari spruzzando il solvente su un panno pulito, e non direttamente sulla parte da pulire.

Trattandosi di guide MGN12H, è tutto acciaio (non inox) l'unica parte in plastica è il carrello, ma il WD40 dovrebbe andare bene, sarebbe quello fatto apposta per sgrassare le biciclette. Non posso spruzzarlo su un panno, devo sgrassare dentro il carrello, quindi o lo smonto tutto (l'ho fatto una volta, non ho la benchè minima intenzione di rifarlo) o spruzzo dentro qualcosa con un beccuccio, tipo quello del WD40/Svitol, appunto.

Per ora ho sempre pulito con acqua corrente (per questo scorrono meglio, l'acqua corrente le fa correre, ok, basta cazzate) pensando fosse INOX, invece scopro ieri, mio malgrado, che è normale acciaio, quindi una ha già fatto qualche punto di ruggine. Oggi se ho tempo pulisco con un panno, passo tutto sotto il phon per asciugare perfettamente eventuali residui di acqua di ieri e sgrasso con l'apposito prodotto, poi spruzzo una bella dose di lubrificante, ovunque, non solo sulla scanalatura in cui circolano le sfere, usandolo come protezione antiruggine

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto! Lo sgrassante della WD-40 è proprio un solvente aerosol e quindi dovrebbe andare bene, ho guardato la Scheda di sicurezza e non sembra avere componenti eccessivamente aggressive, di conseguenza sulle plastiche come HDPE o PP, ma anche ABS non dovrebbe dare particolari problemi.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcottt dice:

Cerca anche di non toccarle con le mani... Il grasso della pelle fa bei danni

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Eh diciamo che ho fatto tutte le cazzate possibili. Sto cercando di farmele rimborsare dai cinesi 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tomto dice:

Ma alla fine sei soddisfatto delle guide? scorrono bene ?pregi difetti?

Ti scrivo in privato in pubblico non posso 🙂

Si scorrono bene, comunque.

ma avendole in mano, non credo nemmeno se lo vedo che queste famose guide lineari siamo migliori di un tondino e relativo cuscinetto

Link al commento
Condividi su altri siti

e no

e che scrivi in privato ahah qua stiamo seguendo tutti i passaggi e mo ci lasci cosi senza sapere se si puo fare o no?

non credo nemmeno se lo vedo che queste famose guide lineari siamo migliori di un tondino e relativo cuscinetto

io lo dissi ,ma nessuno mi ascolta 🙂

il pregio delle guide a differenza dell barre lisce lo vedi su cosa deve spostare in quanto anche di peso non sulla precisione o scorrevolezza che per me certe barre temprate sono superiori anche in robustezza

pero va bene cosi basta che facciano il loro sporco lavoro 🙂

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...