marcottt Inviato 12 Novembre 2019 Inviato 12 Novembre 2019 Il dado non fa spessore, il silicone ha un buco più grande in testa, il dado si infila dentro Ma poi il frenafiletti non frena una vite avvitata? La mia non è avvitata al bed, è passante, dovrei incollarla...Ah ok scusa non avevo capito. Ciò non cambia molto... I pezzi verdi non sono ruotabili? Magari scambiando con quelli dall'altro lato? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita
iLMario Inviato 12 Novembre 2019 Autore Inviato 12 Novembre 2019 3 minuti fa, marcottt dice: Ah ok scusa non avevo capito. Ciò non cambia molto... I pezzi verdi non sono ruotabili? Magari scambiando con quelli dall'altro lato? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Sono tutti uguali, scambiarli non serve Dici di ruotarli a che pro? Cita
marcottt Inviato 12 Novembre 2019 Inviato 12 Novembre 2019 Perché se non sono sottoposti a grandi sforzi (non mi sembra) a occhio direi che messi sottosopra ti danno un 5mm di spazio per abbassare il piattoOppure stampare un pezzo ad hoc Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita
iLMario Inviato 12 Novembre 2019 Autore Inviato 12 Novembre 2019 2 minuti fa, marcottt dice: Perché se non sono sottoposti a grandi sforzi (non mi sembra) a occhio direi che messi sottosopra ti danno un 5mm di spazio per abbassare il piatto Oppure stampare un pezzo ad hoc Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Non mi bastano 5mm... Mi serve 1cm buono, ad occhio, per questo prima di stampare pezzi adhoc preferivo provare a fissarlo con i dadi o al limite usare delle molle rigidissime (che già ho) prese in ferramenta Cita
marcottt Inviato 12 Novembre 2019 Inviato 12 Novembre 2019 Ah ok... Boh sicuramente se guardi il pezzo te ne rendi conto tu meglio se la mia idea ha un senso Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita
jagger75 Inviato 12 Novembre 2019 Inviato 12 Novembre 2019 secondo me metti un controdado sotto la bed e fermi cosi la vite bloccata e sopra il supposto dove poggia la molla metti una ghiera stampata con dentro un dato e la giri per far alazare ed abbassare il bed cosi risolvi e puoi anche tolgiere molle e siliconi non so se mi sono spiegato bene solidworks me spiccia casa 😉 1 Cita
Tomto Inviato 12 Novembre 2019 Inviato 12 Novembre 2019 quoto @jagger75 .Controdado. Io sulla i3 ho fatto cosi da tempo ..però ho tolto la molla e aggiunto un dado 1 Cita
iLMario Inviato 13 Novembre 2019 Autore Inviato 13 Novembre 2019 Il controdado sotto il bed c'è già (mi sembrava di averlo scritto) Togliere viti e siliconi è una prova che voglio fare, appena arrivo in ufficio mi studio lo schemino, mi sembra di capire, comunque, che devo aggiungere un dado sopra il supporto stampato come avevo immaginato io.... Cita
iLMario Inviato 13 Novembre 2019 Autore Inviato 13 Novembre 2019 Ma se mettessi delle molle durissime invece del dado ? E' praticamente come renderlo fisso, ma molto piu' facile da regolare, con una sola rotella in basso. Non dico le costosissime cagate gialle che vanno di moda, ma molle di ferro prese in ferramente, le piu' rigide che trovo. Di certo non "smollano" Cita
Adryzz Inviato 13 Novembre 2019 Inviato 13 Novembre 2019 Il 11/11/2019 at 18:33, iLMario dice: Bed montato. Manca il vetro, che non ho. Devo ASSOLUTAMENTE ricordarmi di mettere la terra, il bed è 220v, avere oltre 2kg di alluminio che si muovono collegati alle 220 non è il massimo, senza una messa a terra. È vero che il pad è interamente in silicone, ma è pur sempre cinese e ci sono comunque due cavi elettrici, meglio evitare di farsi male... Uhm, ma tutto quel peso, tenuto solo da due viti una per lato ? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.