Vai al contenuto

BLV mgn Cube

Messaggi raccomandati

15735955801635349507393743062262.thumb.jpg.92bac8f87b9e709a734df94f730ca8ec.jpg

Potresti anche mettere le.molle mani quel caso dovresti mettere un sistema di fissaggio con 2 rondelle con dado dentro una he fa scendere l altra che fissa

Come.dico io è  più facile praticamente il bed poggia sulle rondelle di regolazione stesse 

Penso sia il metodo più rapido di regolazione ma.correggeremi 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Davide87 dice:

Scusate, ma il foro sul piano è passante come nel disegno di @jagger75? perché io pensavo fosse cieco...

E la testa della vite è sopra?

Si e' passante, e' un piano costruito ad-hoc, non uno compero. Quello che compri gia' fatto, spesso ha le viti incollate (testa in alto, ma incollata, non gira, infatti non c'e' il controdado)

22 minuti fa, jagger75 dice:

15735955801635349507393743062262.thumb.jpg.92bac8f87b9e709a734df94f730ca8ec.jpg

Potresti anche mettere le.molle mani quel caso dovresti mettere un sistema di fissaggio con 2 rondelle con dado dentro una he fa scendere l altra che fissa

Come.dico io è  più facile praticamente il bed poggia sulle rondelle di regolazione stesse 

Penso sia il metodo più rapido di regolazione ma.correggeremi 

Non ho capito. Perche' due rondelle e dado usando le molle ? La molla fa si che il dado "utile" sia quello sotto, visto che la molla serve a tenere tutto alto il piano fincho il dado sotto con rotellone lo blocca.

Con l'altro sistema sarebbe l'opposto, il piano sta tutto in basso (grazie al suo peso) con il dado sopra che blocca

NOTA: non parlo mai del controdado del bed, quello e' gia' stato messo e serve solo a tenere ferma la vite

Link al commento
Condividi su altri siti

io intendo questo

1 sistema con una sola rondella di regolazione sopra al carrello 

https://www.thingiverse.com/thing:720374

2 sistema a 2 rondelle di regolazione con fissaggio

https://www.thingiverse.com/thing:2834647

nel secondo caso potresti lasciare la rondella di sopra e togliere la molla poiche il bed poggia direttamente sulla rondella pero cè il pericolo che muovendosi su e giu possa fare un po di gioco a seconda della dimensione dei fori rispetto alla vite

è piu macchinoso ma il secondo sistema è il piu sicuro 

almeno secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo sistema è quello a cui pensavo. Probabilmente un autobloccante è meglio, non vorrei che le vibrazioni facessero muovere il dado

Tolgo molla e siliconi, metto un autobloccante sopra il supporto stampato ed il bed appoggia, con l'autobloccante, direttamente sul supporto stampato.

Se funziona stampo dei rotelloni, che tra l'altro ho già, mille anni fa @Tomto me li aveva adattati per M3 sulla geeetech, qui ho M4, li scalo di 1mm e sono a posto

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, iLMario dice:

Sono con passo 2, non 8 come le standard. Potrei salirci sopra e ti assicuro che restano ferme li.

💪 Capito !!!

Io sto mondando la mia, mi pare di vedere che hai ridisegnato i 2 pezzi che congiungono il bed ai cursori delle guide, perche' la mia sensazione su quelli che propone il progettista e' che siano una mezza schifezza, concordi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o questo sistema non fissa in alcun modo il bed ? sta fermo in posizione per il proprio peso, sotto non vedo dadi....

si infatti era solo per fartelo presente ma anche io preferisco il secondo metodo anche perche sperando che l asse non cala sotto il peso del bed o nel caso cartesiane sotto il peso dell estrusore una volta tarato e bloccato dovrebbe durare un bel po e lavori solo di btouch almeno credo

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Adryzz dice:

💪 Capito !!!

Io sto mondando la mia, mi pare di vedere che hai ridisegnato i 2 pezzi che congiungono il bed ai cursori delle guide, perche' la mia sensazione su quelli che propone il progettista e' che siano una mezza schifezza, concordi ?

No no, non ho disegnato niente io, è su thingiverse

Si, concordo con la tua opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...