iLMario Inviato 14 Novembre 2019 Autore Inviato 14 Novembre 2019 Una cosa di questo tipo? Ovviamente metterò gli autobloccanti Magari non c'è nemmeno bisogno dei rotelloni Non sono del tutto convinto. Forse delle molle rigidissime rendono tutto più semplice Cita
Tomto Inviato 14 Novembre 2019 Inviato 14 Novembre 2019 2 ore fa, iLMario dice: Una cosa di questo tipo? Ovviamente metterò gli autobloccanti Magari non c'è nemmeno bisogno dei rotelloni Non sono del tutto convinto. Forse delle molle rigidissime rendono tutto più semplice è lo stesso principio che ho usato per la i3. Ma non lo avevi già provato sulla A20M? Cita
jagger75 Inviato 14 Novembre 2019 Inviato 14 Novembre 2019 ma la vite ormai è bloccata non ammortizzerebbero nulla le molle cmq credo siano gli unici due sistemi fattibili per poter regolare il bed altrimenti fissalo proprio e gioca sempre con l offset di z o sbaglio? non mi ricordo ma monti il btouch o qualcosa di simile?se il bed pensi che non possa calare in alcun modo allora fissalo e basta pero credo che la a20m ogni tanto cala l asse x se non sbaglio in teoria il bed non dovrebbe....in teoria Cita
Tomto Inviato 14 Novembre 2019 Inviato 14 Novembre 2019 3 ore fa, jagger75 dice: ma la vite ormai è bloccata non ammortizzerebbero nulla le molle le molle servono a tenere fermo il bed ed una regolazione più agevole, non devono ammortizzare nulla. Per "ammortizzare" dovresti avere delle molle ad hoc .(in tal caso meglio il silicone) In questo caso specifico il bed è verticale , che cosa c'è da ammortizzare? non capisco😄 Cita
jagger75 Inviato 14 Novembre 2019 Inviato 14 Novembre 2019 si hai ragione io intendevo che se l hotbed è tenuto fermo da testa della vite e sotto il controdado il carrello è tenuto fermo da dado e controdado penso che si tenga fermo ormai da solo anche senza molle cmq sia è l unico metodo a sto punto credo 🙂 1 Cita
iLMario Inviato 15 Novembre 2019 Autore Inviato 15 Novembre 2019 14 ore fa, jagger75 dice: si hai ragione io intendevo che se l hotbed è tenuto fermo da testa della vite e sotto il controdado il carrello è tenuto fermo da dado e controdado penso che si tenga fermo ormai da solo anche senza molle non hai capito. Non voglio mettere sia dadi che molle. La soluzione fotografata sopra e' "finita". In teoria sono gia' a posto cosi', credo. Pero', secondo me, con le molle rigidissime (al posto del bullone sopra il supporto) si avrebbe lo stesso risultato ma in maniera molto piu' agevole per la regolazione. O sbaglio ? Il problema delle molle classiche delle stampanti non e' la molla come concetto, ma la durezza, sono troppo morbide. Io le avevo gia' sostituite con molle da ferramenta, infinitamente piu' dure di quelle standard e la situazione era enormemente migliorata, poi son passato al silicone, ma non credo sia migliore. ho come l'impressione che possa prendere la forma....... Cita
iLMario Inviato 23 Novembre 2019 Autore Inviato 23 Novembre 2019 Il bed così spesso mi sta dando problemi, ho dovuto prolungare di 1cm circa il trigger degli endstop ottici su Z. Perdo 1 di stampa ma poco male Il problema sono le viti, stringendo il rotellone da sotto, mi si allenta il dado attaccato alla lastra e di conseguenza la vite inizia a girare a vuoto. Però forse ho risolto, ho messo una rondella dentata invece di quella liscia (dovrebbe bloccare la rotazione del dado, grattando contro l'alluminio) ed un dado autobloccante sopra, siliconi (con rondella liscia per evitare che il dado entri dentro il silicone) e dado autobloccante dentro il rotellone Ora sono tutti autobloccanti ed in più c'è la rondella zigrinata, sono riuscito ad avvitare due punti su tre, il terzo ha la rotellona in stampa 1 Cita
Tomto Inviato 23 Novembre 2019 Inviato 23 Novembre 2019 Puoi anche utilizzare la colla per filetti. Ci sono di varia tenuta.... O una bicomponente per metallo Cita
Adryzz Inviato 23 Novembre 2019 Inviato 23 Novembre 2019 Hai trovato qualcuno che tagli plexyglass ? io sto cercando come un matto ma o chiedono follie o fanno solo tagli quadrati/retangolari e non da file dxf 😞 Cita
jagger75 Inviato 23 Novembre 2019 Inviato 23 Novembre 2019 devi trovare una ditta che faccia insegne luminose Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.