iLMario Inviato 23 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2019 28 minuti fa, Adryzz dice: Hai trovato qualcuno che tagli plexyglass ? io sto cercando come un matto ma o chiedono follie o fanno solo tagli quadrati/retangolari e non da file dxf 😞 Pensavo di portarlo al fabbro che ha taglio laser. Se taglia il ferro, taglierà anche plexiglass presumo 2 ore fa, Tomto dice: Puoi anche utilizzare la colla per filetti. Ci sono di varia tenuta.... O una bicomponente per metallo Preferirei evitare di incollare qualcosa alla lastra. Ha 8 fori perché posso montarla in più modi. Se incollo, viene un castrone Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 23 Novembre 2019 Condividi Inviato 23 Novembre 2019 49 minuti fa, iLMario dice: Preferirei evitare di incollare qualcosa alla lastra. Ha 8 fori perché posso montarla in più modi. Se incollo, viene un castrone La colla va solo su una parte della filettatura ....tiene ma se ne prendi una leggera si toglie 49 minuti fa, iLMario dice: Pensavo di portarlo al fabbro che ha taglio laser. Se taglia il ferro, taglierà anche plexiglass presumo dipende dal laser....domandaglielo, ma secondo me il fabbro te la squaglia. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 23 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2019 9 minuti fa, Tomto dice: La colla va solo su una parte della filettatura ....tiene ma se ne prendi una leggera si toglie Ma con il mio sistema non va bene? Dici che si allenta con il tempo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 23 Novembre 2019 Condividi Inviato 23 Novembre 2019 2 minuti fa, iLMario dice: Ma con il mio sistema non va bene? Dici che si allenta con il tempo? ho guardato meglio...rondella....silicone ..direi che va bene....la mia è un'alternativa.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 23 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2019 7 minuti fa, Tomto dice: ho guardato meglio...rondella....silicone ..direi che va bene....la mia è un'alternativa.. Rondella dentata (con la liscia scorreva) e dado autobloccante che schiaccia la rondella 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 23 Novembre 2019 Condividi Inviato 23 Novembre 2019 il plaxyglass cosi come il policarbonato non si taglia al laser ovvero non è ben definito ma si fonde male va per forza fresato vai da un tornitore oppure te la butto li se si puo fare nomi di altri forum vai su cncitalia su offerte cè chi qualche lavoretto te lo fa volentieri e lo trovi anche in ogni parte d italia cerca dalle tue parti fai prima ma lassa perde il laser su plaxyglass cmq il sistema per me funziona ma va perefezionato come dice @Tomto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 29 Novembre 2019 Condividi Inviato 29 Novembre 2019 @iLMario a che punto siamo? Un video lo puoi fare? Un' elenco di ciò che manca? 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 29 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 29 Novembre 2019 7 minuti fa, Tomto dice: @iLMario a che punto siamo? Un video lo puoi fare? Un' elenco di ciò che manca? 😉 Devo cablare il bed e l'hotend Tempo zero, quando sono i casa i bimbi non danno tregua 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 1 Dicembre 2019 Condividi Inviato 1 Dicembre 2019 Il 29/11/2019 at 22:14, iLMario dice: Devo cablare il bed e l'hotend Tempo zero, quando sono i casa i bimbi non danno tregua Come ti capiscooooooooooooooooo, ieri non sono riuscito a montare nemmeno una vite 😞 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 9 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2019 Ho un po di problemi. Ho collegato il bed, si scalda, funziona che è una meraviglia, l'ho portato a 100° per provare, tempo 3 minuti e si son fuse le manopole di regolazione .............. Il calore passa dal bed a dentro la manopola tramite la vite e la molla. Adesso lo smonto di nuovo e metto il silicone al posto delle molle, così isola maggiormente e l'eventuale calore passa solo dalla vite di regolazione (dovrebbe ridursi notevolmente), appena ho modo ristampo le manopole in PET, mi fa guadagnare qualche grado aggiuntivo prima di di fondere. Il problema principale però è un altro: non so come regolare il trigger degli endstop ottici su Z, mi serve una idea. Io uso questa mod per il bed: https://www.thingiverse.com/thing:3831571 li si vede il trigger. E' troppo corto per il mio bed (solo di alluminio ho 10mm, più 4mm di vetro etc etc, devo allungarlo di ALMENO 15mm, ovviamente è tutto spazio che vado a perdere sotto, ma non mi interessa) Per ora ho tamponato spaccando il trigger e stampandone uno più lungo, da incollare al posto di quello originale, soluzione di merda, anche perchè mi servirebbe ancora più lungo. Se facessi un buco passante al posto del trigger e mettessi una lunga vite M3? la potrei regolare in altezza.... Idee? Ci sarebbe anche questa versione, che è più stabile: https://www.thingiverse.com/thing:3880973 potrei prenderla, farla diventare un blocco unico (il pezzo originale di questa stampante prevede due pezzi da assemblare, idea pessima) e forare verticalmente per metterci la vite....... Potrei fare un preforo da 2.5 disegnato e poi con un maschio filettatare a 3mm per avvitare la vite. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.