Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Whitedavil dice:

Si, devi fermare la vite sennò si svita.

allora problema: trattandosi della vite di fine corsa Z, avendo due Z le due viti devono essere alla stessa identica altezza. Pesanvo di avvitare tutta la vite fino a farla toccare sull'endstop. Se faccio la stessa cosa su ambo i lati, quando le due viti toccano i rispettivi endstop ottici, vuole dire che sono allineate. (e compenserebbero un disallineamento degli endstop, nel senso, se quello di destra fosse 1mm più in alto, avvitando tutta la vite fino a toccare, la vite sarebbe 1mm più estesa di quella di sinistra, compensando)

Inviato

Si in teoria, ma secondo me ti conviene usare un pezzo in ferro diisura nota, alzare z e usare il pezzo in ferro per avere una distanza uguale da entrambe le parti e poi regoli gli endstop. 

Ma scusa la blv ha 2 motori su z? La stampante un po la conosco ma non mi ero accorto del doppio motore in Z. È una rogna.... Io per ovviare sulla mia corexy ho usato 2 pulegge è una cinghia chiusa per evitare il solito problema dell'allineamento. E uso il bltouch per compensazione ed endstop 

Ps, se hai filettato la plastica, la vite la devi fermare... Basta un po' di smalto per unghie sul filetto

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, ma ad oggi avete individuato un fornitore italiano affidabile per il telaio? Se si eventualmente potete indicare i costi? Io vorrei realizzare una “fuori misura” con un buon piano di stampa. Graaaazie [emoji16]

Inviato
2 ore fa, barrelreacing dice:

Ciao ragazzi, ma ad oggi avete individuato un fornitore italiano affidabile per il telaio? Se si eventualmente potete indicare i costi? Io vorrei realizzare una “fuori misura” con un buon piano di stampa. Graaaazie emoji16.png

Il fornitore affidabile italiano non è mai stato messo in discussione, c'è sempre stato: cnc-store, questo almeno per quanto riguarda me.

Comunque, ho fatto progressi. Ho finito quasi tutto. Devo prolungare un endstop e attaccare il cavo motore estrusore.

Oggi ho passato i cavi relativi all'hotend nella relativa catena, fatti tutti gli attacchi a sgancio rapido (il mio hotend è magnetico, posso cambiare le teste e quindi mi basta semplicemente cambiare la parte finale del cavo), etc etc

Tra altri 4-5 mesi potrò prolungare l'endstop hotend e attaccare i cavi del motore estrusore.

Il collaudo della cartuccia e relativo termistore oggi ha funzionato. Legge bene e scalda rapido (50W 24V)

Per il bed ho ristampato, modificandoli, i supporti Z, ora il trigger degli endstop è tramite vite M3, quindi posso regolarlo, ed ho messo i siliconi invece delle molle, le molle sono in acciaio, conducono calore dal bed al rotellone stampato, il silicone lo isola, l'unico punto di contatto rimasto è la vite M4 del bed, spero non si scaldi abbastanza da farmi fondere di nuovo i supporti. Altrimenti li rifaccio in PETG

• Like 2
Inviato
3 ore fa, barrelreacing dice:

Ciao ragazzi, ma ad oggi avete individuato un fornitore italiano affidabile per il telaio? Se si eventualmente potete indicare i costi? Io vorrei realizzare una “fuori misura” con un buon piano di stampa. Graaaazie emoji16.png

Io ho preso tutto in questo store tedesco, prezzi un pelo piu' bassi di cncstore, ottime rotaie e carrelli mgn sia venduti da loro che hiwin.

https://shop.bohrers.de/3D-Drucker-Teile/nach-model/BLV-MGN-Cube/

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...