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19 ore fa, iLMario dice:

2209 ma secondo me due sono difettosi. Non riesco a leggere la vref, ma devo approfondire

In che senso? Sono in standalone o in uart? 

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1 minuto fa, Tomto dice:

In che senso? Sono in standalone o in uart? 

Standalone.

Girando il potenziamento passo da 0 a 0.020 o valori simili. Se faccio la stessa cosa su un altro, sono a 2.20 come dovrebbe essere

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Standalone.

Girando il potenziamento passo da 0 a 0.020 o valori simili. Se faccio la stessa cosa su un altro, sono a 2.20 come dovrebbe essere

Si è rovinata la vite del potenziometro o il potenziometro stesso? A me è successo con un driver e non regolavo più la vref

 

Edit: ad ogni modo prima di buttarli potresti provare a collegarli in UART e settare la vref da LCD.

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

 

 

 

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37 minuti fa, invernomuto dice:

Si è rovinata la vite del potenziometro o il potenziometro stesso? A me è successo con un driver e non regolavo più la vref

Su due, nuovi oltretutto ? Per me sono fallati, ma ripeto, devo approfondire, adesso ho il problema del motore.

37 minuti fa, invernomuto dice:

Edit: ad ogni modo prima di buttarli potresti provare a collegarli in UART e settare la vref da LCD.

Devo prima aspettare che Lerdge rilasci il firmware con supporto UART

Inviato
7 minuti fa, iLMario dice:

Su due, nuovi oltretutto ? Per me sono fallati, ma ripeto, devo approfondire, adesso ho il problema del motore.

Io ti posso dire che sono estremamente delicati, nel mio caso ho fatto un mezzo settaggio e la vite è andata a pallino. Se tu non li hai toccati è possibilissimo che fossero fallati, se li hai presi dalla cina non mi stupisco più di nulla 🙂.  

7 minuti fa, iLMario dice:

Devo prima aspettare che Lerdge rilasci il firmware con supporto UART

Hai anche tu ragione, io do per scontato che tutti usino Marlin e SKR 😄

Inviato
16 minuti fa, invernomuto dice:

Io ti posso dire che sono estremamente delicati, nel mio caso ho fatto un mezzo settaggio e la vite è andata a pallino. Se tu non li hai toccati è possibilissimo che fossero fallati, se li hai presi dalla cina non mi stupisco più di nulla 🙂.  

 

Si, cina, ho giusto fatto la misurazione, visto che era poco sopra zero, fatto mezzo giro di vite ed ho visto che da 0.0qualcosa è passato a 0.qualcosa

 

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Ne approfitto per montare i Wantai. Gli steppermotor attuali li monterò sulla A20M

Questi sono 2.4A a 0.9°

 

photo_2020-01-23_10-34-16.thumb.jpg.b707336907044c7f9d9348ad98a6201a.jpg

Tra tutto, la delusione più grossa (ed è proprio una delusione) è il bed che non è stabile e non capisco perchè.
Ho messo una piastra in alluminio colato da 10mm per ridurre al massimo le deformazioni, ma quando vado a fare l'homing (per ora non ho il sensore, mi deve arrivare un cavetto di prolunga per poterlo usare) , ogni volta cambia posizione. Forse sono gli endstop ottici a non essere precisi, ma sulla carta dovrebbero essere molto più precisi dei meccanici

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Guarda, posso dire che ti capisco: io pure non riesco a trovare la quadra con la MGN12 del sopracitato BLV. In relazione ai soldi e al tempo speso non vedo questi mirabolanti vantaggi, anzi, c'è sempre qualcosina che non va. 
Sto decisamente rivedendo l'efficacia di certi "upgrade": una Ender 3 stampa da dio con pulegge da 20 denti (aborro! perdi precisione e coppia!!!), cinghie, rotelle in plastica ed elettronica con driver primitivi ad 8 bit. Tutta robetta economica insomma. Io con quello che ci ho speso mi assemblavo 2 ender e non riesco manco a raggiungere quel risultato. Troppi pezzi stampati "fai da te" con tolleranze troppo lasche, componenti di qualità dubbia, ecc. Mah!

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Io è un pezzo che lo dico , prendendomi gli insulti di tutti: le ruote, sono il top. Costano ZERO, problemi ZERO. non vanno lubrificate, ingrassate, oliate etc etc, le monti e vanno. Le prendi a doppio cuscinetto e sei a posto.

E' una stampante, non una macchina per operazioni chirurgiche a cuore aperto.

Già i cuscinetti su barre stile prusa danno più problemi, vanno oliati, puliti, devono scorrere bene le sfere all'interno, l'albero deve essere perfettamente dritto etc etc. con le ruote, questi problemi non li hai.

Il problema nelle stampanti cinesi non sono le ruote (certo, si possono mettere di migliori) ma i dadi. Per qualche inspiegabile motivo sono tutti dadi normali (di solito), non autobloccanti e per di più senza frenafiletti. Questo è inspiegabile. Io nella mia A20 ho messo tutti autobloccanti, nella BLV uguale. Ad esempio i dadi del bed sono autobloccanti sia subito sotto il bed (serve a tenere ferma la vite che altrimenti girerebbe a vuoto), ed anche dentro la rotellona di regolazione. Tutto autobloccante. (puoi immaginare la fatica ad avvitarli in una vite da 6cm...........)

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