Vai al contenuto

BLV mgn Cube

Messaggi raccomandati

31 minuti fa, Adryzz dice:

Evabbe' pero' e' anche vero che se fosse tutto gia' perfetto sarebbe una noia ahahahhahhahhaha

Ho letto solo ora. Guarda, ti dirò, preferisco morire di noia. Io di mestiere sono un programmatore/sistemista, non ho alcun problema a configurarmi un Marlin, nella BLV ho messo una lerdge perchè non voglio assolutamente perdere nemmeno 1 secondo in configurazioni compilazioni etc etc, ci sbatto la testa già tutto il giorno. A casa, con la stampa 3d, voglio solo spingere il pulsante "Print". Fine.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, iLMario dice:

Ho letto solo ora. Guarda, ti dirò, preferisco morire di noia. Io di mestiere sono un programmatore/sistemista, non ho alcun problema a configurarmi un Marlin, nella BLV ho messo una lerdge perchè non voglio assolutamente perdere nemmeno 1 secondo in configurazioni compilazioni etc etc, ci sbatto la testa già tutto il giorno. A casa, con la stampa 3d, voglio solo spingere il pulsante "Print". Fine.

Bene, facciamo lo stesso lavoro allora, io creo software personalizzati per un azienda, dai controllori plc alla movimentazione e controlli per macchine a controllo numerico etc ...., ma ho sempre avuto la passione per il fai da te, e la stampa3d mi ha dato un grandissimo aiuto.

Si concordo che la sera piace anche a me rilassarmi e non impazzire a sistemare le cose, pero' mi piace anche capire come le cose funzionano e migliorarle se posso.

Avessi il tempo mi piacerebbe davvero inventarmi una stampante come dico io, ma tra lavoro,moglie,figlio e casini vari il tempo restante e zero :(

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un programmatore/sistemista? In perenne lotta con te stesso! [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, marcottt dice:

Un programmatore/sistemista? In perenne lotta con te stesso! emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png

lascia perdere .............. 🙂

Comunque, ho reso ispezionabile tutto il blocco X e Y. Ora si possono vedere (e sostituire) singole pulegge ed allo stesso modo cambiare la GT2 del motore, stringere il grano etc etc, senza smontare nulla.

Se ieri non fossero sopraggiunti ulteriori problemi, avrei stampato qualche cosa in prova.

Oggi mi dovrebbero arrivar i cuscinetti per viti M4, giusto per farle più robuste delle M3, secondo alcuni potrebbero flettere con la tensione delle cinghie. Mah, nel dubbio, un cuscinetto con foro da M4 è sicuramente più robusto ed allo stesso tempo, la vite è molto più robusta. Male non fa di certo.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente l unico qui che non è  e non ci capisce di programmazione sono io ed ho tutto il tempo del.mondo (tranne fine settimana  causa spesa figlio ecc )

Allora datemi sti progetti ve li porto avanti io basta che mi dite che fare io copio ed incollo ahahah

Altrimenti soluzione 2 fatemi in paio di corsi flash che ci vuole 🤣🤣

E pur non capendo nulla mi butto lo stesso in autocstruzioni di Cnc e stampanti 3d e pipercraft 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/1/2020 at 16:09, iLMario dice:

Io è un pezzo che lo dico , prendendomi gli insulti di tutti: le ruote, sono il top. Costano ZERO, problemi ZERO. non vanno lubrificate, ingrassate, oliate etc etc, le monti e vanno. Le prendi a doppio cuscinetto e sei a posto.

Gli insulti forse li prendi su altri lidi.😀 Io non ci trovo niente di strano. Se le ruote fanno il loro lavoro sono una buona scelta. Le mini guide lineari di sono migliori in base all'uso che se ne deve fare ,a patto che siano guide di buona fattura. (e non mi sembra il caso delle cinesi)

Ma la differenza in stampa alla fine quale può essere? se con le ruote hai risultati ottimi ,perché spendere centinaia di euro per guide professionali come fanno molti in rete? Boh

Sulla photon s non ho guide lineari in z ma due carrelli a ruote in acciaio che scorrono su una guida in alluminio/acciaio. Non c'è wobble

Sulla vecchia photon il problema si presentava per alcuni , ma secondo me era perché:

• Purtroppo ci sono persone con due mani sinistre e fanno macello per regolare una ruota basculante
  • il carrello poteva realmente essere difettoso

in rete poi sono circolate delle mod con due pattini a ricircolo con costo totale piuttosto alto (perche per fare i fori necessari per un corretto funzionamento dei pattini bisogna farlo con una cnc ,se fatto a mano vanifichi l'ortogonalità dell' asse)

IN sostanza quello che voglio dire è che le guide non sono migliori in senso universale e che ci sono alternative più economiche che danno ottimi risultati.

Io ho una vite a ricircolo di sfere che avevo preso per la nuova stampante (che farò quando si rompe quella che ho adesso) è arrivata storta di 5/10 ,incredibile ed in più alcune misure non rispecchiano il datasheet. Devo rettificarla al tornio...ne metterò una sola tanto il volume di stampa è ridotto non avrà un bed grande 

per la nuova stampante potrei anche utilizzare guide lineari cinesi ...ma non perché penso siano migliori delle ruote ma solo perché nel progetto che ho in mente riducono il numero delle parti dell'assieme totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...