Vai al contenuto

BLV mgn Cube

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, iLMario dice:

Ahahahah. Che burlone.

Ovviamente no 😞

😂😂😂😂 lo immaginavo. Comunque quando puoi tienici aggiornati. 

Ho visto alcune foto dell' elettronica ho alcune domande. Appena posso le posto. 

Purtroppo in questo periodo sono stato assente dal forum per un po'(causa impegni) . A breve dovrei tornare alla carica, mi dovrete sopportare di nuovo 😂😂😂

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tomto dice:

Ho visto alcune foto dell' elettronica ho alcune domande. Appena posso le posto. 

vai vai... spara...

2 ore fa, Tomto dice:

Purtroppo in questo periodo sono stato assente dal forum per un po'(causa impegni) . A breve dovrei tornare alla carica, mi dovrete sopportare di nuovo 😂😂😂

si, anche io sono piuttosto preso a lavoro ed a casa dobbiamo gestire due bambini, non è semplice.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quelli in foto sono splitter? Vedo due alimentatori . Cosa funziona a 12 volt?il relay? hai messo un ups?

2.thumb.png.a53a8990a4e66d3403e43d55475897c1.png

Hai detto di avere problemi con gli endstop. Sono regolati in sincrono ? in teoria dovrebbero fermarsi simultaneamente alla stessa altezza, dovresti misurare con il calibro se la struttura lo permette ..... oppure pensi che sia dovuto al bed pesante che ogni volta scende?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Tomto dice:

quelli in foto sono splitter? Vedo due alimentatori . Cosa funziona a 12 volt?il relay? hai messo un ups?

cosa intendi per splitter, esattamente ? Sono semplicemente due linee separate, gli alimentatori hanno il medesimo ingresso, poi uno alimenta la 12v e l'altro la 24v. Attualmente a 12v non ho nulla, infatti sto pensando di staccarlo. Volevo tenere le ventole, ma il cablaggio in doppia tensione si complica e non ho assolutamente voglia

3 minuti fa, Tomto dice:

Hai detto di avere problemi con gli endstop. Sono regolati in sincrono ? in teoria dovrebbero fermarsi simultaneamente alla stessa altezza, dovresti misurare con il calibro se la struttura lo permette ..... oppure pensi che sia dovuto al bed pesante che ogni volta scende?

Avevo problemi con gli endstop perchè in realtà, l'endstop del secondo Z era associato al motore Z1 e l'endstop di Z1 era associato al motore Z2. Avevo invertito i cavi degli stepper, quindi quando l'endstop di Z a sinitra triggerava, lui fermava a destra e sinistra continuava a salire. Essendo alla stessa altezza (questione di mm, ad occhio non lo vedi) , mi sembrava triggerasse l'endstop di sinistra, in realtà, si fermava il motore.

Non so se hai capito il discorso.................

Il bed è pesante, ma non scende, ho barre da 2mm di passo, non scende nemmeno triplicando il peso, in effetti, lo uso come piano da lavoro per il momento (avvitatore, cavi, pinze, crimpatrici, tutto appoggiato li), e resta sempre immobile, non lo mandi giù nemmeno se spingi, questo a motori fermi, a motori accesi, oltre alle barre che bloccano già per conto loro, c'è la forza del motore, in tal caso proprio non lo muovi.

Secondo me sono gli endstop imprecisi, ho questa sensazione, non triggerano sempre nello stesso punto. Boh.
Questo mi ha obbligato a rimettere il bltouch, solo che mi serve un cavo di 2m, io ho comprato la prolunga extra che è 1.5, l'altro giorno ho finito di prolungare e crimpare tutto, ora ho tutti i cavi remotizzati sull'hotend con attacchi rapidi (semplici fastom cilindrici)

Una marea di cavi: cartuccia1, sonda1, ventola1, cartuccia2, sonda2, ventola2, ventola principale stampa, ventola secondaria stampa, bltouch, endstop. Non uso tutti i cavi, ovviamente, ma li ho fatti passare comunque, visto che ogni volta son bestemmie, fatto il lavoro, non ci penso più.

Tra l'altro, avevo comprato una catena 7x7, troppo piccola
Prendo la 10x10, pensando fosse apribile, non si apre, passo tutti i cavi, ci stanno di misura, mi accorgo che ne mancano la metà
Compro la 20x10, ho detto, qui c'è spazio in abbondanza ed è apribile. In realtà è chiusa e non ci passano i cavi ugualmente.

Ora ho una 30x15 (è ENORME) apribile e volendo posso passare anche i cavi della tua di stampante......

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, iLMario dice:

Avevo problemi con gli endstop perchè in realtà, l'endstop del secondo Z era associato al motore Z1 e l'endstop di Z1 era associato al motore Z2. Avevo invertito i cavi degli stepper, quindi quando l'endstop di Z a sinitra triggerava, lui fermava a destra e sinistra continuava a salire. Essendo alla stessa altezza (questione di mm, ad occhio non lo vedi) , mi sembrava triggerasse l'endstop di sinistra, in realtà, si fermava il motore.

Non so se hai capito il discorso.................

ho capito ,beh meglio cosi😀

2 minuti fa, iLMario dice:

cosa intendi per splitter, esattamente ? 

uno splitter ? quegli affarini che sdoppiano le linee cioè da due ingressi ne fanno diventare di più

6 minuti fa, iLMario dice:

Sono semplicemente due linee separate, gli alimentatori hanno il medesimo ingresso, poi uno alimenta la 12v e l'altro la 24v. Attualmente a 12v non ho nulla, infatti sto pensando di staccarlo. Volevo tenere le ventole, ma il cablaggio in doppia tensione si complica e non ho assolutamente voglia

quindi  per comodità metterai ventole a 24v ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Tomto dice:

@iLMario ma alla fine quale estrusore e hotend hai messo? Fino ad ora la spesa totale a quanto ammonta ? (togliendo eventuali acquisti sbagliati)

V6 classico

Tolto gli acquisti sbagliati, considerato che avevo quasi tutto in casa, sono circa a 400-500 euro considerando il telaio (circa 100), il bed di alluminio (35) il pad riscaldante su misura (85 euro, sticazzi!), La lerdge (80 euro o giù di lì), i motori wantai che devo ancora montare (80 euro) più altre cose (considera un 100-150 euro tra viti bulloni e ferramenta in generale)

Questo perché ho preferito cambiare motori, bed e scheda, altrimenti avrei potuto usare quelli in casa

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...